BM> Hokkaido Bologna pronta per la prima trasferta del girone di ritorno

sabato 15 Febbraio a Brescia contro la Ferramenta Astori

Dopo il successo casalingo di sabato scorso che ha visto Bologna dominare 3-0 contro la Radici Products (BS) (25-23, 25-22, 33-31) per la 17esima gara del girone C del campionato di serie B l’Hokkaido sarà ospite a Brescia per affrontare Montichiari (ore 17.30).
La Ferramenta Astori non attraversa uno dei suoi momenti migliori ed è reduce da 4 sconfitte consecutive, l’ultima proprio nel derby con la Radici Products (BS) per un netto 3-0 (25-20, 25-21, 25-19) che vede così Montichiari settima in classifica con 24 punti.
I bolognesi si trovano attualmente al terzo posto della classifica con 36 punti e una partita giocata in meno rispetto alla seconda classificata Villadoro che ha collezionato 38 punti e alla capolista Mirandola con 42. Sabato sarà un’altra battaglia e l’Hokkaido scenderà in campo con grinta per rimanere sul podio del girone C.

La partita contro la Ferramenta Astori Brescia vista dal coach Francesco Guarnieri:
“Montichiari viene da un periodo difficile e un avvicendamento in panchina, proveranno in tutti i modi a invertire la rotta tra le proprie mura. Non sappiamo bene con che assetto si presenteranno in campo, ma sicuramente dovremo essere bravi ad arginare gli attaccanti di posto 4. Nella partita di andata abbiamo avuto la meglio grazie ad un cambio palla regolare, ma sappiamo che non sempre questo è sufficiente per vincere.
Vogliamo riprendere a crescere anche in fase break partendo da un servizio aggressivo. ”

Rebecca Laporta

Pallavolo Bologna