Serie A1 Tigotà: La Savino Del Bene Scandicci si aggiudica l’anticipo della 23^ Giornata contro la Reale Mutua Fenera Chieri

La partita, giocata eccezionalmente al Pala Gianni Asti di Torino, ha visto una vittoria netta delle toscane, momentaneamente a +4 da Milano
Scivola via veloce veloce, in poco più di un’ora e un quarto e senza colpi di scena, la partita fra la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e la Savino Del Bene Scandicci, anticipo della 23^ Giornata della Serie A1 Tigotà.
Al Pala Gianni Asti di Torino le toscane si impongono 0-3 confermandosi seconda forza del campionato dietro Conegliano. La squadra di Gaspari fa valere tutta la sua forza spingendo forte fin dal servizio e centra una meritatissima vittoria contro una Chieri che non riesce quasi mai a metterla in difficoltà, con un unico momento di equilibrio nelle fasi iniziali del secondo set. Per il resto è un monologo di Scandicci, con parziali chiusi a 13. 20 e 20 e un eloquente 54% di positività in attacco contro il 35% delle biancoblù. Il premio di MVP va a Antropova, top scorer di giornata con 21 punti e un eccellente lavoro al servizio, al di là dei 3 ace diretti. In evidenza nel tabellino toscano anche Carol con 14 punti, 5 dei quali a muro. Fra le chieresi la top scorer è Zakchaiou con 8 punti.
Appuntamento con le restanti gare di giornata per domenica: si apre con la super sfida tra Igor Gorgonzola Novara e Prosecco DOC Imoco Conegliano (ore 16, diretta DAZN e VBTV), da segnare sulla propria agenda anche la sfida tra Honda Olivero Cuneo e CDA Volley Talmassons FVG (trasmessa su Rai Sport e VBTV dalle ore 18:00) e la gara Numia Vero Volley Milano e Bergamo, in programma alle ore 19:00 (diretta DAZN e VBTV)

Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Savino Del Bene Scandicci
Scivola via veloce veloce, in poco più di un’ora e un quarto e senza colpi di scena, la partita fra la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e la Savino Del Bene Scandicci. Al Pala Gianni Asti di Torino le toscane si impongono 0-3 confermandosi seconda forza del campionato dietro Conegliano. La squadra di Gaspari fa valere tutta la sua forza spingendo forte fin dal servizio e centra una meritatissima vittoria contro una Chieri che non riesce quasi mai a metterla in difficoltà, con un unico momento di equilibrio nelle fasi iniziali del secondo set. Per il resto è un monologo di Scandicci, con parziali chiusi a 13. 20 e 20 e un eloquente 54% di positività in attacco contro il 35% delle biancoblù. Il premio di MVP va a Antropova, top scorer di giornata con 21 punti e un eccellente lavoro al servizio, al di là dei 3 ace diretti. In evidenza nel tabellino toscano anche Carol con 14 punti, 5 dei quali a muro. Fra le chieresi la top scorer è Zakchaiou con 8 punti.
MVP: Antropova (Scandicci)
SPETTATORI: 1984
DICHIARAZIONI:
Lucille Gicquel (Reale Mutua Fenera Chieri ’76): “Giocando tantissimo siamo tutte un po’ stanche. Speravamo di fare molto meglio oggi ma è andata così, ora resettiamo subito e pensiamo alla partita di coppa col Galatasaray”.
Linda Nwakalor (Savino Del Bene Scandicci): “Imporre il proprio gioco non è mai semplice, ci siamo riuscite bene dall’inizio alla fine nonostante qualche momento di black-out ma siamo state brave a riprenderci subito. In palestra lavoriamo tutte molto e abbiamo grandi obietti”.

REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76 – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 0-3 (13-25 20-25 20-25) – REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Omoruyi 5, Zakchaiou 8, Van Aalen, Skinner 6, Gray 3, Gicquel 7, Spirito (L), Anthouli 3, Lyashko 3, Buijs 3, Guiducci 1, Rolando. Non entrate: Bednarek (L), Alberti. All. Bregoli. SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Bajema 8, Nwakalor 9, Antropova 21, Mingardi 10, Da Silva 14, Ognjenovic 1, Castillo (L), Graziani. Non entrate: Mancini, Ribechi (L), Kotikova, Ung Enriquez, Ruddins, Herbots. All. Gaspari. ARBITRI: Caretti, Papadopol. NOTE – Spettatori: 1984, Durata set: 21′, 25′, 25′; Tot: 71′. MVP: Antropova.

Top scorers: Antropova E. (21) Da Silva A. (14) Mingardi C. (10)
Top servers: Antropova E. (3) Da Silva A. (1) Ognjenovic M. (1)
Top blockers: Da Silva A. (5) Nwakalor L. (4) Zakchaiou K. (2)

Lega Femminile