BATTISTELLI COMPRESSORI CONTINUA A LAVORARE PER LA FASE DI RITORNO
LINE OFFICE AL LAVORO PER LA PRIMA PARTITA DI PLAY OFF A FERMO
DAPHNE IMPIANTI DI NUOVO IN CAMPO CONTRO LA LUBE
BATTISTELLI COMPRESSORI AL LAVORO PER LA TRASFERTA A
La Battistellli Compressori Polbottega torna in campo, in terra ‘straniera’ a Falconara contro Volley Game T. Trade Group, l’assistente del tecnico Marco Romani prende fiato e presenta l’incontro, dopo una settimana di riposo per lo stop del campionato: “sabato affronteremo una diretta avversaria per la permanenza in questa serie – afferma Alice Bellazzecca – e oltre al bel gioco, in campo, dobbiamo portare a Bottega anche punti. Chiaramente a Falconara ci servirà molta più concentrazione di quella che impieghiamo di solito alla Palestra Ricci” Il tecnico Romani, qualche giorno fa, aveva presentato la fase di ritorno come una serie di scontri ‘al vertice’, dove la concentrazione e la determinazione devono andare di pari passo. “C’è sicuramente un po’ di tensione – conclude Bellazzecca – ma già in allenamento cerchiamo di tenere alto il ritmo, così anche l’attenzione è al massimo, come si è potuto vedere negli ultimi incontri disputati.” I tecnici sperano per il meglio, continuando a rinforzare ciò che rappresenta ‘certezza’, il lavoro svolto meriterebbe la giusta ricompensa, sia per il morale che per la classifica.
LINE OFFICE REAL POLBOTTEGA
Le ragazze della Line Office Real Polbottega (serie C) stanno continuando il loro lavoro di preparazione per i play off, perché si presenta subito una sfida importante per le giovani di ‘Lalla’ Renda che affrontano la trasferta a Fermo, diretta concorrente per acciuffare i punti necessari ai play off promozione. “Ci aspetta una trasferta lunga – interviene il tecnico Laura Renda – soprattutto perché adesso ogni punto vale oro e loro ne hanno pochi più di noi. Si è lavorato per affrontare l’incontro con serenità, per continuare nel nostro percorso, con un pizzico di determinazione in più perché si sta affrontando una nuova sfida, rispetto al campionato.” Dopo aver guadagnato la matematica salvezza, con la stessa squadra dello scorso anno che invece aveva affrontato una stagione abbastanza difficile, lo spirito di lavoro, il clima è avvincente: “Aver raggiunto i play off – conclude Renda – non è altro che il risultato di ciò che è stato portato avanti nel corso di diversi anni, con lo stesso nucleo di giocatrici, che sono partite assieme dal settore giovanile del Real Polbottega. Adesso le stesse atlete devono continuare a mettere in campo ciò su cui hanno lavorato e creduto.” La parola, ora, la prendono le giocatrici, guidate magistralmente da Laura Renda e tutto il suo staff.
DAPHNE IMPIANTI REAL POLBOTTEGA
I ragazzi di Mister Zaffini, Daphne Impianti (serie D) dopo avere messo a punto certe situazioni di giocograzie a due allenamenti congiunti, contro la Montesi e contro Lucrezia, si prepara per ospitare una delle giovani formazioni della Lube Civitanova Marche: “Questa seconda fase è molto più complicata della prima – interviene il tecnico Zaffini – in quanto non si conoscono le caratteristiche di tutte le formazioni arrivate in questo girone. Speriamo che la crescita vista negli ultimi incontri della ‘regular season’ prosegua e che si continui nel migliore dei modi per guadagnare il maggior numero di punti – classifica”. Appuntamento al Palafoglia, sabato 1 marzo alle ore 17,00.
Maria Novella Ferri
Ufficio Stampa Polisportiva Bottega