Coppa Italia? Vogliamo fare un grande torneo
Francesco Recupito, libero della BCC Colli Albani Volley School Genzano, non vede l’ora di tornare a disposizione di coach Franco D’Alessio per l’assalto finale al campionato di Serie B Maschile e alla Coppa Italia di categoria. Il forte giocatore 32enne, al secondo anno fra le fila genzanesi, è alle prese da fine gennaio con un fastidioso infortunio al ginocchio apprestandosi tuttavia ad un imminente rientro in campo.
Francesco Recupito ha parlato del suo recupero e della stagione in corso rispondendo ad alcune domande.
Quando è previsto il rientro in campo?
“Il recupero procede bene! Sto lavorando con costanza, insieme al fisioterapista e al team medico della società, per tornare al meglio. Ogni giorno percepisco dei piccoli miglioramenti e, al netto del percorso che sto facendo, penso che il rientro in campo potrebbe avvenire tra due – tre settimane. Tanto dipenderà da come reagirà̀ il mio ginocchio nei prossimi giorni. Voglio essere sicuro di tornare al 100% per dare il massimo con e per la squadra”.
Sabato torna il campionato di Serie BM con la partita in casa contro la Lazio. La sosta Vi ha aiutato a preparare al meglio questa partita?
“La sosta ci ha sicuramente dato l’opportunità̀ di rendere maggiormente solido il nostro sistema di gioco e, al contempo, lavorare su nuovi dettagli. Abbiamo avuto più̀ tempo per analizzare la Lazio, rispetto alle altre partite. Ci attende un avversario storicamente ostico ma siamo fiduciosi.
La sosta è stata un’occasione per recuperare energie e mettere a punto la condizione fisica. Siamo pronti e motivati per tornare in campo sabato pomeriggio facendo una grande prestazione”.
Il 17 – 18 – 19 aprile sarete a Fasano (Bari) per le final four di Coppa Italia. Ci sono ufficialmente date e luogo delle partite, reazione e sensazioni?
“Abbiamo belle sensazioni. Siamo entusiasti e onorati di poter partecipare ad un appuntamento così prestigioso come la final-four. Alcuni componenti della squadra hanno già calcato questi palcoscenici. Altri saranno all’esordio a questi livelli avverando un vero e proprio sogno nel cassetto. Questo traguardo è la dimostrazione che il progetto è valido. La squadra, lo staff tecnico e la società stanno andando all’unisono nella direzione giusta. Dobbiamo goderci l’esperienza della Coppa Italia divertendoci e mettendoci nelle condizioni di poter disputare un grande torneo”.
Ufficio Stampa