A2M> Reggio Emilia, Signorini e Alberghini commentano il prossimo match contro Porto Viro

Domenica 2/03 alle ore 18:00 la Conad Reggio Emilia sfida al PalaBigi la Delta Group Porto Viro.

Altro match fondamentale per le sorti dei reggiani, che affrontano l’undicesima in classifica Porto Viro, che rispetto al girone di andata arriva con un rinforzo quale lo schiacciatore ex Conad Sivula Urpo. I reggiani adesso si trovano a -3 da Macerata, una vittoria da tre punti domenica potrebbe catapultarli nella zona di salvezza. La classifica vede quindi Palmi per ultima, che è matematicamente retrocessa, Reggio Emilia a 22 punti, Macerata a 25 e poi Porto Viro a 27 punti pari a Cantù. Nel girone di andata la compagine di coach Fanuli era riuscita a vincere per 3-2 contro i veneti, adesso i reggiani dovranno replicare la vittoria per arrivare alla fine della Regular Season con più serenità.

Davide Signorini, schiacciatore granata: “Di sicuro un’altra partita in casa ci fa bene. Ovviamente, giocando al Bigi riusciremo a sfruttare meglio il fattore campo e grazie al pubblico riusciremo anche a caricarci. L’ultima partita è andata bene, quindi speriamo anche questa volta nel sostegno della cittadinanza per provare a portare a casa un risultato per noi importantissimo. Stiamo cercando di fare un buon lavoro a livello di cambio palla, dovremo cercare di mantenere la tensione della partita alta, perché sappiamo che anche se abbiamo vinto all’andata contro Porto Viro, il ritorno è sempre tutt’altra partita e l’abbiamo visto anche a Cantù. Dovremo entrare fin da subito in partita con la mentalità giusta”.

Riccardo Alberghini, centrale della Conad: “Domenica sarà una partita importante a cui teniamo molto, soprattutto perché saremo in casa, davanti al nostro nostro pubblico che ci può dare la forza per queste ultime due partite casalinghe della Regular Season. In palestra stiamo lavorando bene, il morale è buono, quindi puntiamo a far bene domenica. Porto Viro gioca tanto con la seconda linea in attacco, dovremo limitarli soprattutto in difesa e dovremo approcciare bene la partita, mantenendo un buon livello di gioco per provare a portare a casa il match”.

EX: Rocco Barone a Porto Viro nel 2021/22, 2022/23, 2023/24; Andrea Gasparini a Porto Viro nel 2021/22; Davide Morgese a Reggio Emilia nel 2014/2022; Filippo Santambrogio a Reggio Emilia nel 2022/23; Urpo Sivula a Reggio Emilia nel 2010/11.

Ufficio Stampa Volley Tricolore

Nicol Sacchetti – press & media