Sabato 1 Marzo arriva Crema al Palasavena
L’Hokkaido Bologna dopo la giornata di risposo è pronta a ricominciare a tutto fuoco sabato 1 Marzo contro la Imecon Crema (ore 21.00) per la 18esima gara del girone C del campionato di serie B.
La compagine cremonese è attualmente il fanalino di coda del girone con 11 punti. Nell’ultima gara ha subito una sconfitta inferta dalla seconda classificata Villadoro con un netto 3-0 (26-24, 25-12, 25-20): si trova quindi in zona retrocessione e ha bisogno di punti per rimanere a galla e guadagnarsi la salvezza.
L’Hokkaido invece nell’ultimo match disputato il 15 Febbraio con la Ferramenta Astori Brescia ha guadagnato una vittoria importantissima da 3 punti (25-18, 25-14, 25-20) e scende in campo per esprimere al meglio il suo gioco mettendo in difficoltà l’avversario.
La classifica vede al primo posto Mirandola con 45 punti, subito dietro Villadoro con 41, entrambe con una partita giocata in più rispetto a Bologna, che segue terza con 39 punti. Sabato 1 Marzo grande attenzione anche per lo scontro diretto, nonché derby, tra Mirandola e Villadoro alle ore 20.00 alle Scuole Medie Marconi, che potrebbe permettere a Bologna di avvicinarsi.
La partita contro la Imecon Crema vista dal Coach Francesco Guarnieri:
“Crema rispetto all’andata ha cambiato sestetto con l’arrivo in posto 4 di Salsi al posto dell’infortunato Ferrari e il rientro di Capitan Cucchi al centro che sta dando un ottimo contributo sia in attacco che a muro.
Il punto di riferimento rimane l’opposto Malvestiti, servito in qualsiasi situazione e da evitare in attacco. E’ una squadra che va aggredita a partire dal servizio, con ricezione che si stacca possono essere imprecisi. Sarà importante anche l’ordine a muro e l’attenzione in difesa, spesso nelle azioni lunghe si rifugiano nel gioco sporco, a noi il compito di costruirci azioni pulite di contrattacco”.
Rebecca Laporta
Pallavolo Bologna