BM> La Canottieri Ongina sogna il bis a Scanzorosciate

Domani alle 21 in terra bergamasca i gialloneri sfidano la quotata Zotup battuta all’andata a Monticelli

MONTICELLI (PIACENZA), 28 FEBBRAIO 2025 – Sarà la difficile trasferta bergamasca di Scanzorosciate ad attendere alla ripresa di campionato la Canottieri Ongina, impegnata domani alle 21 al PalaDespe contro i padroni di casa, quarti in classifica e battuti 3-1 all’andata in quello che è rimasto un po’ un acuto isolato in termini di eccellenza nella stagione giallonera. La squadra di Gabriele Bruni e Fausto Perodi, settima con 25 punti, tenterà il bis venendo complessivamente da un buon periodo recente di risultati, con cinque centri su sei.
Dall’altra parte della rete, Ramberti e compagni troveranno una Zotup desiderosa di tentare il tutto per tutto nella rimonta in chiave play off, complicata da tre sconfitte consecutive (non accadeva da almeno sette anni), mentre il primo passo falso della stagione di Scanzorosciate era arrivato proprio a Monticelli nel match d’andata (3-1).
“E’ una squadra ben strutturata – osserva Fausto Perodi, vice allenatore della Canottieri Ongina – che ha avuto qualche inciampo recente ma ha incontrato altre squadre di alto livello. Scanzorosciate non ha punti deboli particolari, fisicamente e tecnicamente è ben formata. Per quanto ci riguarda, il week end di sosta ci ha permesso di recuperare un po’ qualche acciacco a livello fisico. Come sempre, dovremo limitare i nostri errori e provare al contempo a imporre il nostro gioco partendo dalla battuta. Per noi inizia un trittico difficile che proseguirà con il match casalingo contro Villa d’Oro e si concluderà con la trasferta di Asola”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Luca Ferrari e il secondo arbitro Vittorio Salvini.
IL TURNO – Questo il programma della quarta giornata di ritorno del girone C di serie B maschile.
National Transports Villa d’Oro Modena-Stadium Mirandola
Radici Products-Univolley Carpi
Modena Volley-Ferramenta Astori
Mgr Grassobbio-Arredopark Dual Caselle
Zotup Scanzorosciate-Canottieri Ongina
Hokkaido Bologna-Imecon Crema
Kema Asola Remedello-Volley Veneto Benacus
Riposa: Pallavolo Cremonese.
LA CLASSIFICA – Stadium Mirandola 45, National Transports Villa d’Oro Modena 41, Hokkaido Bologna 39, Zotup Scanzorosciate 34, Arredopark Dual Caselle, Volley Veneto Benacus 29, Canottieri Ongina 25, Ferramenta Astori 24, Modena Volley 23, Radici Products 22, Pallavolo Cremonese 21, Kema Asola Remedello, Univolley Carpi 12, Mgr Grassobbio, Imecon Crema 11.

Foto Deborah Frittoli

Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani