BM> Battistelli Compressori torna a Morciola contro Macerata

LINE OFFICE IMPEGNATA NEL DERBY CONTRO LUCREZIA

DAPHNE IMPIANTI A BOTTEGA PRONTA PER IL DERBY CON MERCATINO

BATTISTELLI COMPRESSORI TORNA ALLA PALESTRA FRANCESCA RICCI

La Battistellli Compressori Polbottega torna a giocare tra le mura domestiche, alla Palestra Francesca Ricci, contro la formazione di San Severino Marche, la SIOS NOVAVETRO. Dopo il risultato meritatamente guadagnato nella trasferta di sabato 1 marzo i ragazzi di Marco Romani ed Alice Bellazzecca, se la vedranno con una formazione alla pari, almeno in classifica, con la Battistelli Compressori “Sarà una partita difficilissima – esordisce l’assistente di Marco Romani, Alice Bellazzecca – ma fortunatamente li affrontiamo in casa. Sappiamo che tra la fase di andata e ritorno si sono rinforzati, per cui non avremo di fronte la stessa squadra dello scorso anno”. L’atteggiamento messo in campo la scorsa settimana, a Falconara, è il punto di partenza su cui i tecnici hanno lavorato; “Adesso è necessario concretizzare – conclude Bellazzecca – e il lavoro fatto in questi giorni è finalizzato ad ‘aggredire’ gli avversari fin da subito. Sappiamo anche che non sarà un incontro affatto semplice, per cui è indispensabile non lasciare spazio a chi ha ‘fame di punti’ come noi”. Appuntamento alle ore 17, sabato 8 marzo alla Palestra Francesca Ricci di Morciola.

LINE OFFICE REAL BOTTEGA SI PREPARA PER IL DERBY CON LUCREZIA

Le ragazze della Line Office Real Polbottega (serie C) tornano a giocare alla Palestra Francesca Ricci, in un orario un po’ anomalo, dal momento che alle 17 la palestra sarà occupata dalla Battistelli Compressori. La formazione di Lucrezia, ben nota alle biancoverdi, rappresenta un ostacolo un po’ per tutte le compagini marchigiane, essendo freschissima vincitrice della Coppa Marche. “Loro arriverano.a Morciola – interviene il tecnico Laura Renda – con il morale sicuramente alle stelle, ma soprattutto con un roster di giocatrici esperte, e dotate, che danno del filo da torcere a tutte le avversarie che si trovano sul loro cammino.” La fase di Play off è ricca di insidie, anche per le biancoverdi, “sicuramente Lucrezia è una formazione costruita per ‘fare un salto’ – conclude il tecnico Renda – ma stiamo lavorando al meglio per impostare l’incontro in maniera più aggressiva, soprattutto rispetto all’ultimo incontro disputato. L’obiettivo, come sempre, è quello di crescere anche nel corso di questi play off, e proprio sabato venderemo cara la pelle”. Appuntamento alla Palestra Francesca Ricci, sabato 8 marzo alle ore 21,00.

DAPHNE IMPIANTI REAL POLBOTTEGA DI NUOVO A MERCATINO CONCA

I ragazzi di Mister Zaffini, Daphne Impianti (serie D) tornano nella terra di confine del Boss Mercatino Volley. Dopo aver disputato anche due incontri contro la Boss Volley nella fase di Regular Season, si preparano per scendere in campo con uno spirito differente rispetto a qualche settimana fa, ma soprattutto con una maturazione ed una consapevolezza differente rispetto agli incontri precedenti Il tecnico Zaffini sta cercando di far prendere le misure sui loro attaccanti, ma soprattutto fa leva sui punti di forza dei propri attaccanti, supportati dal buon connubio muro – difesa.

    Maria Novella Ferri

Ufficio Stampa Polisportiva Bottega