Guarnieri: “dobbiamo tornare ad essere aggressivi, fiduciosi dei nostri mezzi”
Sabato 8 Marzo l’Hokkaido Bologna continua il suo cammino contro la Dual Caselle VR per la 19esima gara del girone C del campionato di serie B in trasferta a Verona alle ore 18.00 in cerca di punti e redenzione dopo la sconfitta al tie break della settimana scorsa.
Arredo Park dual caselle sta vivendo uno dei suoi momenti migliori e nelle ultime giornate ha collezionato 5 vittorie consecutive, di cui l’ultima 3-0 contro Grassobbio (25-16, 25-19, 27-25) guadagnandosi il quinto posto in classifica con 32 punti.
Bologna viene invece dall’inaspettata sconfitta al tie break contro Crema (28-26, 20-25, 25-27, 25-21, 11-15), ma ha ottenuto comunque un punto che la vede a 40 totali, e affronterà Verona con voglia di rivalsa per ridurre la distanza dalle prime due classificate Mirandola (48) e Villadoro (41).
La partita contro la Arredo Park Dual Caselle vista dal coach Francesco Guarnieri:
“Dual Caselle, dopo un inizio di stagione difficile è probabilmente adesso la squadra più in forma del campionato. Con l’arrivo di Peslac, schierato nel ruolo di opposto, ha trovato equilibrio in cambio palla, dove prima poteva avere qualche black out. E’ una squadra molto organizzata che sbaglia pochissimo e impone un ritmo di gioco alto, fatto di difesa e gioco rapido su tutta la rete. Ha una propria identità che non cambia in base agli interpreti che scendono in campo. Sarà fondamentale fare una grande partita in attacco, cercando di chiudere il punto alla prima occasione, ma stando molto attenti al muro dei centrali. Veniamo da una partita complicata, in cui siamo stati affossati dai nostri errori, ma dobbiamo tornare ad essere aggressivi, fiduciosi dei nostri mezzi”.
Rebecca Laporta
Pallavolo Bologna