domenica 9 (ore 17) ecco la sfida con la Futura Giovani Busto Arsizio
Big match in arrivo per la CBF Balducci HR: domenica 9 (ore 17) al palasport Fontescodella di Macerata ecco la sfida con la Futura Giovani Busto Arsizio, quinta giornata di andata della Pool Promozione Serie A2 Tigotà. Per le arancionere, reduci da nove vittorie consecutive (4 su 4 nell’attuale fase), sarà il primo di due importanti impegni casalinghi (mercoledì 12 sera infatti arriverà Trento) che vedrà le ragazze di coach Lionetti affrontare la formazione lombarda, attualmente al quarto posto in graduatoria, a -4 dalle maceratesi. Si rinnova, inoltre, al giro di boa della Pool Promozione la sfida già vissuta nei Quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa A2 dello scorso dicembre, giocata in Lombardia e che ha visto la vittoria della Futura per 3-2. La CBF Balducci HR proverà a riscattare quel risultato in campionato, per continuare la corsa che ha permesso alle arancionere di risalire fino al secondo posto, a +3 sulla terza (Messina) e a -5 dalla capolista (San Giovanni in Marignano). Busto Arsizio, dall’altra parte della rete, cercherà di tornare al successo dopo il ko casalingo con Brescia al tie break, arrivato nell’ultima giornata disputata.
Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs Futura Giovani Busto Arsizio
È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al palas Fontescodella domenica 9, giorno della gara (dalle 15.00 ad inizio match).
Alla scoperta degli avversari
Coach Beltrami può contare sulla regista Sofia Monza in diagonale con l’opposta Elisa Zanette. Al centro la coppia formata dall’esperta Sofia Rebora e dalla giovane Fatim Kone, il reparto schiacciatrici è affidato alla statunitense Alyssa Enneking insieme a Bianca Orlandi, in alternativa è pronta la polacca Barbara Zakoscielna. Il libero è Giada Cecchetto.
Parla Sara Caruso (centrale CBF Balducci HR Macerata)
“La partita con la Futura Busto Arsizio, che arriva domenica a Macerata, è l’ultima del girone di andata della Pool Promozione, sarà una gara veramente impegnativa visto il valore dell’avversario. Stiamo studiando il match in tutti i modi possibili, lavorando bene sia con lo staff tecnico sia in sala pesi. In questa Pool stiamo cercando di dare il massimo, come si è visto in queste prime 4 gare in cui abbiamo portato a casa tutte vittorie e siamo veramente contenti per questa cosa. Il distacco con la capolista San Giovanni è di 5 punti, un divario importante, ma ora noi pensiamo alle due partite consecutive e fondamentali che ci aspettano in casa, prima con Busto e poi con Trento: cercheremo di portare a casa più punti possibile”.
Parla Bianca Orlandi (schiacciatrice Futura Giovani Busto Arsizio)
“Gli scontri con formazioni del calibro delle squadre inserite nella Pool Promozione, inutile mentire, richiedono il massimo impegno sia dal punto di vista fisico che mentale. In palestra con lo staff stiamo cercando di gestire il più possibile entrambi questi aspetti. La Pool Promozione è sicuramente un percorso lungo e complesso, lo sapevamo. Arriviamo da mesi intensi e non sempre è semplice mettere in campo il nostro migliore gioco contro avversari che puntano al massimo. Conosciamo il valore di Macerata ma per noi sarà importante concentrarci sul mantenere la nostra serenità, nonostante la pressione posta dagli avversari, e tornare a fare il nostro gioco al meglio. Macerata è senza ombra di dubbio una delle formazioni più preparate e “grosse” del nostro campionato, ci aspettiamo una partita impegnativa sotto ogni punto di vista ma cercheremo di prepararla al meglio in questi giorni”.
Gli arbitri dell’incontro
Luigi Pasciari ed Eleonora Candeloro
Decima sfida con la Futura Busto Arsizio
Le arancionere e Futura Busto si trovano di fronte per la decima volta, i precedenti finora premiano le lombarde con 6 vittorie (una in questa stagione nei Quarti di Coppa Italia) contro le 3 maceratesi
Come seguire la gara
Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri gratuitamente.
Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.
—
Ufficio stampa HR Volley Macerata