BM> Battistelli Compressori in trasferta a Montorio

LINE OFFICE IMPEGNATA NEL DERBY CONTRO URBANIA

DAPHNE IMPIANTI A BOTTEGA AL PALAFOGLIA

BATTISTELLI COMPRESSORI SI PREPARA ALLA LUNGA TRASFERTA A MONTORIO

La Battistellli Compressori Polbottega torna ad affrontare una trasferta importante, una delle più lunghe di questo massimo campionato dopo aver superato una settimana di lavoro intenso, non solo per affrontare l’avversario, di cui si ha già una discreta conoscenza, ma soprattutto per superare gli ostacoli stagionali, quali ‘acciacchi’ e influenze varie. “Sarà un’altra battaglia, un campo difficilissimo – interviene il tecnico marco Romani – ma cercheremo di affrontare questo incontro con il sorriso sulle labbra, consapevoli del valore degli avversari, senza ‘il peso’ di dover per forza tornare con ‘un risultato’”. I tecnici sono perfettamente consapevoli che il gioco messo in mostra fino ad ora da Romani, Domenicucci & Co. è degno di nota, “L’unica cosa che dovremo fare è giocare come sappiamo, mantenendo lucidità e tranquillità – continua il tecnico Romani – da grande squadra, uniti e collaborativi, perché la priorità è sempre intascare punti per smuovere la classifica.” L’ ultima prestazione, seppure ottima, non ha dato punti, ma il tecnico conosce i suoi giocatori e sa che sanno dare il loro meglio nei moment critici, quindi ci si arma di forza e resistenza per la trasferta, in attesa dell’esito dal campo abruzzese.

LINE OFFICE REAL BOTTEGA OSPITA URBANIA

Le ragazze della Line Office Real Polbottega (serie C) tornano a giocare alla Palestra Francesca Ricci, un altro incontro della fase play off promozione del campionato di serie C, alle ore 18 contro una delle migliori formazioni della provincia. Il tecnico, Laura Renda, conosce molto bene le avversarie, giocatrici di esperienza e determinate. “Sappiamo che sarà un incontro tosto – interviene Laura Renda – da affrontare sia con serenità, ma soprattutto con la lucidità che ci ha contraddistinto nell’ultimo periodo, anche se le condizioni di salute di alcune atlete non ci hanno permesso di lavorare al meglio”. Il lavoro è comunque continuato per proseguire nel percorso di crescita che rappresenta il filo rosso delle giovani biancoverdi; “Ci auguriamo – conclude Renda – che l’incontro di sabato, a cui tutti sono invitati, metta le basi per continuare in questo cammino”. Appuntamento alle ore 18 a Morciola.

DAPHNE IMPIANTI REAL POLBOTTEGA TORNA FRA LE MURA DOMESTICHE CONTRO LA FORMAZIONE ASCOLANA

I ragazzi capitanati da Luca Pedini, Daphne Impianti (serie D) tornano fra le mura domestiche del Palafoglia, alla costante ricerca di punti importantissimi e in pena fase di recupero da infortuni e influenze varie. Mister Zaffini ha continuato a lavorare su ciò che Galli, Valente, Grassini & co hanno saputo mettere in campo per dominare gli avversari: ordine e compostezza, che assieme alla tattica sono stati protagonisti, ostacolando la ricostruzione del gioco avversario. La formazione di Comunanza porta con sé i punti accumulati nella prima fase, proprio per questo motivo i biancoverdi devono arrivare all’incontro di sabato decisi a mettere in campo ciò che hanno fatto vedere nelle ultime settimane. Appuntamento al Palafoglia, sabato 15 alle ore17,00.

    Maria Novella Ferri

Ufficio Stampa Polisportiva Bottega