La Hokkaido Bologna sabato 15 marzo disputerà la prima di due gare casalinghe al Palasavena. Questa volta la Univolley Carpi sarà ospite dei felsinei per l’ennesimo derby del girone C alle ore 21.00. Carpi è una delle formazioni più in forma dell’ultimo periodo, che nelle ultime tre giornate nonostante l’arresto da 3 punti contro Brescia ha collezionato due importanti vittorie con Grassobbio e Cremona, dimostrando di avere fame di punti per credere nella salvezza.
Bologna è in un periodo di calo sancito dalla netta sconfitta 3-0 inflitta da Verona nell’ultima giornata (25-17, 25-18, 25-15) e sarà quindi una prova di carattere per Ronchi e compagni imporre il proprio gioco senza farsi sovrastare dagli avversari carpigiani. Nella partita di andata la formazione di coach Guarnieri aveva convinto sia a muro che in attacco e nonostante un calo nel terzo set strappato ai vantaggi dalla squadra modenese che ha dimostrato di essere combattiva, ha riportato un risultato positivo di 3-1 per i rossoblù (29-27, 25-14, 28-30, 25-19).
La partita contro la Univolley Carpi MO vista dal coach Francesco Guarnieri:
“Carpi, come già abbiamo capito nella partita di andata è una squadra ostica, che con l’arrivo dell’esperto palleggiatore Boschi sta risalendo la classifica, sono in un buon momento e credono nella salvezza. E’ una squadra che sbaglia poco, brava ad allungare le azioni e con percentuali di contrattacco molto alte, fondamentale dove trova nell’opposto Porta un ottimo finalizzatore.
Per quanto ci riguarda dobbiamo tornare a crescere in attacco, sfruttando tutta la rete come abbiamo fatto per buona parte della stagione”.
Rebecca Laporta
Pallavolo Bologna