Giovanile> Leonesse: tutto pronto per la Finale Under 18

La gara, in programma alle 17.30 al Polifunzionale di Ospitaletto, decreterà la squadra vincitrice del Campionato Territoriale. Il DS Stefano Vivaldi: “Siamo orgogliosi delle nostre ragazze. Ambiamo al gradino più alto del podio”.

I festeggiamenti delle Under 18 dopo la conquista della finale
Il weekend delle Giovani Leonesse inizia dalla Serie C: sabato 15 marzo, alle ore 18, al Polivalente Raffaello, la Best Delivery se la vedrà con la Cpc San Lazzaro – Cavinato.

Domenica 16 marzo, ripartiranno le Under 12, visto che, al Centro sportivo comunale di Calvagese della Riviera, è in programma il concentramento 4×4. Le Leonesse Young se la vedranno prima con la Polisportiva Calvagese (alle 15) e poi con la N.V. Gavardo Giallo (alle 16). La palla passerà poi alle Under 18 Young che, alle ore 16, nella palestra comunale di Collebeato, affronteranno la Farmacia Caponati Collebeato Volley.

Tuttavia, domenica 16, gli occhi saranno puntati soprattutto sulla Finale Territoriale: dopo lo scontro per il 3°/4° tra Bavrealonato e V.Bedizzole Academy La Solida, le Under 18 di Volley Millenium si giocheranno la medaglia d’oro del Campionato provinciale contro la Volley Academy-Bv-Bm Carrozzerie. Il fischio d’inizio è previsto per le 17.30 al Polifunzionale di Ospitaletto.

Chiuderà il fine settimana delle Giovani Leonesse la gara di lunedì 17 marzo delle Under 13, in programma al Polivalente Raffaello, alle ore 19, contro il Real Lonato.

Le parole del direttore sportivo, Stefano Vivaldi, in vista della Finale territoriale Under 18

“Siamo felici di aver raggiunto la Finale e di aver riconfermato almeno il risultato dello scorso anno per quanto riguarda la fase provinciale. Non neghiamo che questo era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati ad inizio anno, consapevoli di avere una rosa con atlete di qualità. I risultati, però, non sono mai scontati: la possibilità di giocarsi un 1°/2° posto è frutto dell’ottimo lavoro svolto dallo staff e dell’impegno costante messo dalle ragazze in tutto il percorso, dal raduno fino ad ora – sono le parole del DS, Stefano Vivaldi -. Sappiamo di affrontare una squadra attrezzata, con ottime individualità, ma siamo orgogliosi delle nostre ragazze e cercheremo di mettere in campo tutte le nostre carte per raggiungere il gradino più alto del podio. Del resto, le finali sono partite a sè: entrano in gioco fattori come la tensione, il nervosismo e tante emozioni diverse che influenzano inevitabilmente l’aspetto tecnico-tattico. Comunque, la squadra sta lavorando al meglio per prepararsi a questa gara. La cosa più importante sarà dare il massimo”.

Segui la diretta della Serie C: https://www.youtube.com/watch?v=SL97ZJ25aJc

Segui la diretta delle Under 18: https://www.youtube.com/watch?v=i9njFrn_ZYI

Segui la diretta delle Under 18 Young: https://www.youtube.com/watch?v=zxufPYyXZjQ

Segui la diretta delle Under 13: https://www.youtube.com/watch?v=RwO-tZ8n4UI

Ufficio Stampa