BM> Battistelli Compressori: da Montorio con il cuore colmo di gioia

LINE OFFICE CONQUISTA UN ALTRO RISULTATO CONTRO URBANIA

DAPHNE IMPIANTI: ANCORA TRE PUNTI PER SCALARE LA CLASSIFICA

ASD MONTORIO VOLLEY – BATTISTELLI COMPRESSORI REAL POLBOTTEGA 2- 3

(18-25;25-16;19-25;25-19;12-15)

La Battistellli Compressori Polbottega torna dalla trasferta abruzzese con il cuore colmo di gioia per i punti conquistati in un campo poco semplice, difficile da espugnare, ma soprattutto dopo la lunga trasferta affrontata dopo la settimana lavorativa in previsione di questo incontro in cui ogni palla messa a punto ed ogni set conquistato ha lo stesso valore di una finale vincente. I tecnici Romani e Bellazzecca hanno preparato questa sfida nei minimi particolari, cercando di mettere ogni giocatore nella condizione di poter essere determinante, al momento giusto. “Sono molto emozionato – esordisce il tecnico Marco Romani – perché i ragazzi sono stati encomiabili, hanno giocato una partita difficilissima, senza però mai rompere gli equilibri, dove l’unione ha dato forza ed energia necessari al risultato”. Ci sono stadi diversi momenti difficili, in cui i padroni di casa hanno permesso poco a Schiaratura & Co, però “l’atteggiamento di questa sera ha fatto la differenza, abbiamo gestito questo risultato fino all’ultima goccia di sudore – conclude il tecnico Romani – perché volevamo a tutti i costi riportare punti a Bottega. Abbiamo fatto un’impresa che ci consente, tra mille difficoltà ed ostacoli, di tornare a lavorare a testa alta, per affrontare la prossima sfida”. Da lunedì si torna a lavorare con maggiore serenità anche se l’obiettivo da raggiungere rimane lo stesso: guadagnare punti ogni settimana.

LINE OFFICE REAL BOTTEGA – VOLLEY URBANIA 3 – 2 (25-20;16-25;25-23;20-25;15-8)

Le ragazze della Line Office Real Polbottega (serie C) tornano a giocare alla Palestra Francesca Ricci, e rispettano le indicazioni del tecnico laura Renda, che alla vigilia aveva previsto la difficoltà di questo turno di Play off: “ il ritmo di gioco è stato veramente altissimo. – esordisce il tecnico Laura Renda – dove il rapporto muro – difesa ha segnato la differenza che ci ha portato ad avere la meglio contro una formazione di alto spessore come quella duratina”. Calzolari & Co hanno saputo mettere in pratica tutto ciò su cui si è lavorato in palestra nel corso degli allenamenti settimanali, in maniera lucida e concreta. “le ospiti non hanno mai mollato – continua Renda – sono una squadra ostica e noi siamo state messe in difficoltà soprattutto dal punto di vista emotivo, sia nel secondo che nel quarto set. Però la nostra determinazione, alla fine, ha avuto la meglio, soprattutto al servizio”. Ottima prestazione davanti al solito pubblico delle grandi occasioni, il ‘settimo uomo’ , grande supporto, determinante nei momenti in cui serve non lasciare nulla agli avversari.

DAPHNE IMPIANTI REAL POLBOTTEGA – ACCOPPIATURA SAMUEL COMUNANZA 3 – 0

(25-19;25-18;25-12)

I ragazzi della Daphne Impianti (serie D) tornano al Palafoglia e riescono a conquistare il terzo risultato consecutivo a punteggio pieno. Il cammino in questo campionato regionale è lungo e difficoltoso, ma Pedini & Co stanno mettendo anima e cuore in campo per lasciare il segno e anche in questa partita casalinga ogni giocatore sceso in campo ha cercato di esprimere il meglio. Il tecnico Zaffini, dopo una partenza esitante ed un secondo set in affanno, è riuscito a riconoscere la formazione allenata nel corso delle ultime settimane e si riesce a chiudere in tre set. Da lunedì si torna in palestra per continuare ad ‘aggredire’ questo campionato che ha ancora incontri imprevedibili, ma soprattutto tanti chilometri da affrontare e punti da guadagnare.

    Maria Novella Ferri

Ufficio Stampa Polisportiva Bottega