Luca Bureca ha ricevuto la borsa di studio Lino Magionami, istituita nel ricordo di un allenatore e dirigente che ha dedicato la sua vita alla pallavolo, alla formazione degli atleti e alla crescita di giovani coach
Questa mattina, presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, nell’ambito dell’apertura del corso di secondo grado la FIPAV Lazio ha consegnato la borsa di studio intitolata a Lino Magionami. L’iniziativa vuole ricordare il tecnico romano, protagonista della storia del volley laziale grazie al suo talento e alle sue intuizioni. Artefice dell’epopea del CUS Roma a più riprese in seria A con diverse generazioni di atleti, Magionami ha poi messo le sue capacità a disposizione di molte società del territorio supportandole nella crescita degli atleti e nella formazione di tecnici e dirigenti. Proprio per questo, il Comitato Regionale – di cui è stato a lungo consigliere – ha istituito questa borsa di studio che permette ad un tecnico la partecipazione gratuita al corso allenatori di secondo grado.
La commissione, composta dal Presidente del CR Lazio Fabio Camilli, dal past president Andrea Burlandi e dal direttore didattico Massimiliano Giordani, ha assegnato il riconoscimento a Luca Bureca.
A consegnare la borsa di studio sono stati – visibilmente emozionati – Maila Berdini, moglie di Lino ed Edoardo Magionami, suo figlio. Al momento del conferimento della borsa hanno partecipato anche alcuni amici e collaboratori storici di Lino.
Fipav Lazio