Superlega> Match Analysis: Gara 2 Quarti Play Off in sintesi

Verona, 18.03.2025 – Rana Verona non è riuscita a portare a casa il risultato nella seconda uscita della serie dei Quarti di Finale Play Off contro Piacenza, in un match che ha evidenziato la forza di un avversario di grande valore, che ha saputo sfruttare le proprie qualità. Tuttavia, la prestazione complessiva da parte di Abaev e compagni ha offerto degli spunti su cui lavorare in vista del terzo appuntamento di questo turno, decisivo per il proseguimento del confronto.

Nonostante la fase offensiva abbia registrato un rendimento inferiore rispetto al solito, con la percentuale di positività in attacco pari al 45%, i ragazzi di Coach Simoni hanno chiuso con il 61% nella fase di cambio-palla diretto dopo una ricezione positiva. In questa situazione di gioco sono stati sono stati zero gli errori commessi. In contrattacco, invece, gli scaligeri si sono attestati sul 42%.

Guardando i numeri dei singoli, Keita ha terminato il match per l’ennesima volta come best scorer, grazie ai 19 sigilli totalizzati. Il numero 9 veronese si è particolarmente distinto dai nove metri, come evidenziano i 5 ace siglati. Buono è stato l’impatto sulla gara di Jensen, che nel terzo parziale è andato a segno cinque volte, di cui una direttamente dal servizio. Due, invece, sono i muri vincenti stampati da Zingel nel corso dell’incontro.

Damiano Beltotto

Direttore Marketing, Comunicazione e Capo Ufficio Stampa

Verona Volley

Emiliano Martinelli

Ufficio Stampa

Verona Volley