Ad alzare la coppa del Campionato territoriale è stata la Volley Academy Bv-Bm Carrozzerie. Coach Cavallo: “Sono comunque orgoglioso e contento del percorso fatto dalle ragazze”.
Sabato sera è arrivato un bel successo della Best Delivery in Serie C: le ragazze di coach Cavallo hanno risolto la pratica Cpc San Lazzaro – Cavinato in tre set (25-21; 25-17; 25-22).
Under 18
Non è andata come sperato, ma la medaglia d’argento è comunque da celebrare. E’ finita 3-1 per la Volley Academy Bv-Bm Carrozzerie la Finale territoriale di domenica 16 marzo, al Palazzetto polifunzionale di Ospitaletto. Salendo sul secondo gradino del podio, le Under 18 hanno conquistato il passaggio al Regionale.
“Sono sicuramente dispiaciuto per aver perso la partita, ma sono altrettanto contento e fiero del percorso e della partita che le ragazze hanno fatto – sono le parole di coach Eugenio Cavallo -. Avevamo di fronte un avversario indubbiamente forte e superiore fisicamente a noi, per cui se non avessimo messo in campo una pallavolo di alta qualità non saremmo mai stati in grado di tenergli testa. Abbiamo preparato bene la gara e approcciato la finale al meglio, riuscendo a fare ciò che ci eravamo detti e a non far venire fuori la loro fisicità. Dal secondo set in poi è stata una partita equilibrata e sempre sul filo del rasoio. Resta sicuramente il rammarico per non aver chiuso il terzo set, in cui sembrava che l’inerzia della gara fosse tornata dalla nostra e dove abbiamo avuto occasioni per andare in vantaggio e chiudere il set. Ci tengo a ribadire che sono molto orgoglioso delle ragazze che hanno dato l’anima in campo e che, personalmente, ho visto trasformate, determinate e applicate in ciò che facevano. Penso che questa sia la più bella risposta per un allenatore da parte di un gruppo che, da agosto, si impegna costantemente in palestra e che, ricordiamoci, è formato da tutte atlete al primo anno di Under 18, se non addirittura Under 16, tranne una, a differenza degli avversari che potevano contare su un sestetto con la maggior parte di atlete con un anno in più. Questo mi fa ben sperare per il futuro. Avere il rammarico per non averla portata a casa è solo una conferma dell’ottimo lavoro che queste ragazze hanno fatto per arrivare a giocare questo tipo di partita. Ora testa ai Regionali, con l’obiettivo di andare più lontano possibile a prescindere da chi ci troveremo di fronte”.
Under 18 Young
Nella palestra comunale di Collebeato, le padrone di casa della Farmacia Caponati Collebeato hanno superato le Giovani Leonesse in tre set.
Under 13
Buon inizio delle Under 13 negli ottavi di finale del Campionato territoriale: al Polivalente Raffaello, lunedì sera, è arrivato un importante 3-0 contro Real Lonato.
Under 12
Al centro sportivo di Calvagese, doppio successo per le Under 12 di Volley Millenium: prima vincono 4-1 con N.V. Gavardo Giallo, poi bissano il risultato con la Polisportiva Calvagese.
Ufficio Stampa
Foto Massimo Bandera