LINE OFFICE IMPEGNATA FUORI CASA
DAPHNE IMPIANTI IN TRASFERTA A LORETO
La Battistellli Compressori Polbottega torna fra e mura amiche contro una formazione non troppo semplice da affrontare, seppure la Palestra Francesca Ricci rappresenti un importante certezza per Romani & Co. La formazione romagnola occupa metà classifica, ma la differenza punti non rappresenta un ostacolo insormontabile per i ragazzi di Romani e Bellazzecca. Dopo i punti guadagnati in trasferta, il lavoro in palestra è proseguito per la nuova sfida: “Loro sono una squadra fisica, tosta – esordisce il tecnico Marco Romani – ma dopo la trasferta a Montorio, sono molto fiducioso, perché i ragazzi ci credono, ci stanno mettendo l’anima e questo mi fa ben sperare”. Lo staff è consapevole che il campo ‘amico’ non è più inespugnabile, ma potrebbe comunque creare disagio agli avversari, “anche questa settimana lavorativa è complessa, ma non tanto differente dalle altre, per cui – conclude il tecnico Romani – continuiamo a lavorare a testa bassa, ma con il sorriso sulle labbra e con la speranza di continuare a mettere in pratica ciò che si prova in allenamento, per intascare qualche punto e smuovere la classifica” Appuntamento a Morciola, alla palestra Francesca Ricci, sabato 22 marzo alle ore 17,00.
LINE OFFICE REAL BOTTEGA IN TRASFERTA A SENIGALLIA
Le ragazze della Line Office Real Polbottega (serie C) tornano ad affrontare una trasferta, non troppo lontana contro una formazione quotatissima, quella della Banco Marchigiana Subissati, che sta lottando per mantenere ben salda la qualificazione per accedere ai Play off promozione. La compagine è conosciuta come forte, sia dal punto di vista tecnico che tattico, “loro mettono in campo un gioco molto veloce – interviene il tecnico Laura Renda – con delle combinazioni particolari, grazie anche all’esperienza delle giocatrici che scendono in campo, in grado anche di tenere ‘le tensioni’ dell’incontro”. Le ragazze sanno che anche il palazzetto non sarà semplice, come le precedenti esperienze hanno dimostrato. “Siamo tornate da Senigallia poche volte vincenti – continua Laura Renda – ma cercheremo, come sempre, di mettere in campo le adeguate contro – misure. Gli ostacoli del lavoro settimanale, come influenze e malanni vari, non sono mancati, oltre al sovraccarico fisico che ha interessato in particolare Lucia Calzolari, recente vincitrice del titolo provinciale Under 18, con la formazione biancoverde della Megabox”. Il tecnico conferma che la determinazione in campo non mancherà, come è sempre avvenuto fino ad ora; il fischio d’inizio è previsto per le ore 21,00 di sabato.
DAPHNE IMPIANTI REAL POLBOTTEGA IN TRASFERTA A LORETO
Il tecnico Cristian Zaffini ha guidato in palestra i ragazzi della Daphne Impianti (serie D) per continuare a potenziare ciò che rappresenta un ostacolo per gli avversari, come le le varianti in attacco da ogni zona di campo. Dopo due risultati positivi si deve cercare di prolungare la serie che ha permesso di guadagnare punti importanti per la classifica play off – play out. Capitan Pedini, Valente, Galli & Co hanno cercato di potenziare la determinazione e collegamento muro – difesa, senza lasciarsi trascinare dal gioco avversario. I registi Ceccolini ed Alessandrini devono cercare di ‘smarcare’ la lettura del muro avversario, impiegando al meglio gli attaccanti a disposizione. L’appuntamento è fissato a Loreto, sabato 22 marzo, alle ore 17,00
Maria Novella Ferri
Ufficio Stampa Polisportiva Bottega