Secondo impegno in quattro giorni, un’altra chance per mettere a fuoco la costanza di rendimento. Il 3-1 di mercoledì a Crema è stato provvidenziale, sabato al PalaDespe (ore 21, diretta Facebook) invece arriva Cazzago. I bresciani nel match d’andata si sono imposti 3-0 con due parziali su tre ai vantaggi (28-26 27-25), altro aspetto che andrà trasformato in motivazione. Per mantenere viva la speranza dei play-off (-7 da Villa d’Oro seconda alle spalle della capolista Mirandola), infatti, lo Zotup Scanzorosciate deve ripagare con la stessa moneta una formazione a sua volta reduce da un 3-1 infrasettimanale, quello interno su Grassobbio con Simone Pinna – come sempre quando quando respira aria orobica – che si esalta e sarà pronto a farlo anche stavolta. Contro i giallorossi aveva messo 31 palloni a terra in maglia AlmeVilla il 17 febbraio 2024, all’andata erano stati 24.
A proposito di opposti, al PalaBertoni si è distinto Pietro Pini (15 punti), chiamato in causa per favorire la gestione part-time di Simone Falgari: “Finalmente siamo tornati al successo – spiega il posto 2 – e auspico che questo successo pieno ci dia la carica. Ma che faccia capire anche alle avversarie che Scanzo c’è e vuole lottare per il vertice. Sono stato contento d’aver dato il mio contributo a Crema, ma adesso è il momento di spingere senza mollare un solo centimetro. Contro Cazzago sarà difficile perché la Radici è una formazione complicata da affrontare e decisamente imprevedibile. Tutto questo però non può e non deve fare paura, anzi non vedo l’ora di respirare l’aria del derby. E sabato contiamo anche sul nostro pubblico perché abbiamo bisogno del calore dei nostri tifosi”.
Coach Maurizio Fabbri potrebbe sciogliere in extremis il ballottaggio proprio tra Pini e Falgari in diagonale con Reseghetti, Cioffi dovrebbe far coppia con capitan Valsecchi al centro, Gritti ed Innocenti in banda, in seconda linea Fornesi in ricezione e Viti in difesa.
Condividi:
Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
Ufficio Stampa