BM> Il PalaSavena si prepara per il secondo sabato consecutivo: arriva Grassobbio tra le mura di casa

L’Hokkaido Bologna sabato 22 Marzo disputerà l’ottava giornata di ritorno per il secondo weekend consecutivo al Palasavena alle ore 21.00. Questa volta arriverà a San Lazzaro la MGR Grassobbio attualmente in zona retrocessione al 14esimo posto con 13 punti.

Bologna viene da una settimana impegnativa ma che ha riportato risultati positivi: il 3-1 con Carpi lo scorso weekend e un sudato 3-2 in casa di Modena volley nel turno infrasettimanale di mercoledì 19 Marzo permettono a Ronchi e compagni di arrivare al prossimo match consapevoli del proprio gioco e con il desiderio di raggiungere la seconda posizione occupata ancora da Villadoro, ormai solo a 2 punti di distanza.

Grassobbio nell’ultima settimana ha invece collezionato una vittoria 3-2 contro Modena Volley e un’amara sconfitta nel turno infrasettimanale per 3-1 in favore di Radici Products. Bergamo è una formazione che ha bisogno di punti per sperare nella salvezza e che ha dimostrato di poter dare filo da torcere anche alle squadre più in forma dell’ultimo periodo.

La gara di andata si era conclusa 3-1 per l’Hokkaido (25-19, 25-21, 21-25, 25-21), partita in cui nonostante il risultato l’Hokkaido aveva faticato a concretizzare il prorpio gioco e limitare gli errori, sarà quindi necessario mantenere alto il livello per non lasciarsi sovrastare dagli avversari.

La partita contro la MGR GRassobbio vista dal coach Francesco Guarnieri:

“Grassobbio, nonostante la vittoria con Modena, viene da un lungo periodo di crisi di risultati.

Nonostante questo è una squadra da non sottovalutare e che proverà diverse soluzioni. All’andata fu molto difficile chiudere i punti per via del loro ottimo lavoro a muro. Nel roster sono presenti diversi giocatori di esperienza tra cui spiccano l’opposto Corti e lo schiacciatore Musitano.

Veniamo da una partita intensa in cui abbiamo espresso un buon gioco in cambio palla, ma con una fase break altalenante. Dobbiamo trovare un po’ di continuità, ma i mezzi li abbiamo”.

Rebecca Laporta

Pallavolo Bologna