A2M> Cuneo conquista Gara 1 dei Quarti Play Off

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo, sostenuta da 1.650 spettatori e tifosi si aggiudica la prima di due gare su tre contro Aversa. Domenica 30 marzo ore 18 si disputerà Gara 2 ad Aversa.

I Play Off sono decisamente iniziati! Il Palazzetto di Cuneo ha accolto 1.650 spettatori e tifosi accorsi per GARA 1 dei Quarti Play Off A2, che hanno sostenuto e scaldato i biancoblù in campo dal primo all’ultimo secondo. La MA Acqua S.Bernardo Cuneo conquista la prima delle due gare su tre previste con Pinali sugli scudi che mette a segno 24 punti personali (di cui 5 ace) e viene eletto MVP dai giornalisti presenti.

Lo starting six di Cuneo: Sottile palleggio, Pinali opposto, Codarin e Volpato centro, Sette e Allik schiacciatori; Cavaccini (L).

Coach Tomasello schiera: Garnica palleggio, Motszo opposto, Arasomwan e Frumuselu al centro, Lyutskanov e Canuto schiacciatori; Rossini (L).

Mvp di serata l’opposto cuneese, Giulio Pinali, top scorer di serata con 24 punti personali e premiato da Andrea Massarenti di Sames Antincendio.

A fine match queste le considerazioni di coach Matteo Battocchio « Un palazzetto così è emozionante, ti da quella spinta in più se la sai gestire. Nel primo set sicuramente l’emozione si è fatta sentire, ma i ragazzi sono stati bravi a gestirla e portarla a nostro favore. Durante la stagione abbiamo incontrato più volte “Caronte” che ci ha tragettati da una parte e dall’altra, questo sicuramente è servito a temprarci».

Prossimo appuntamento, domenica 30 marzo alle ore 18.00 ad Aversa per GARA 2 dei Quarti Play Off.

MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Evolution Green Aversa

3-0 (25-22/25-17/25-18)

MA Acqua S.Bernardo Cuneo: Sottile (K) 3, Pinali 24, Volpato 9, Codarin 7, Sette 8, Allik 13; Cavaccini (L1); Brignach. N.e. Mastrangelo, Malavasi, Agapitòs, Compagnoni, Maciel, Oberto (L2).

All.: Matteo Battocchio

II All.: Matteo Morando

Ricezione positiva: 67%; Attacco: 59%; Muri 8; Ace 6.

Evolution Green Aversa: Garnica 4, Motzo 16, Arasomwan 4, Frumuselu 8, Lyutskanov 3, Canuto4 ; Rossini (L1); Mentasti, Saar, Minelli, Ambrose, Barbon.

All.: Giacomo Tomasello.

II All.: Stefano Beltrame.

Ricezione positiva: 37%; Attacco: 52%; Muri 6; Ace 2.

Durata set: 29’, 27’, 26’.
Durata totale: 82’.

Arbitri: Michele Marotta, Marta Mesiano.

Stella Testa
Responsabile comunicazione
CUNEO VOLLEY