La BCC Colli Albani Volley School Genzano è tornata al successo in Serie B Maschile vincendo per 3 – 0, sabato pomeriggio davanti ai propri tifosi, contro i sardi di Pallavolo Decimomannu. I genzanesi hanno dunque prontamente riscattato lo scivolone del turno precedente a Pomigliano, prima sconfitta stagionale, difendendo il primato nel girone F.
L’opposto ventisettenne Andrea Di Coste ha parlato della vittoria in campionato concentrandosi anche sul prossimo impegno in trasferta contro Armundia Virtus Roma.
Quanto era importante tornare subito a vincere, dopo il passo falso di Pomigliano?
“Era molto importante tornare subito in fase positiva, dopo una brutta battuta d’arresto contro un’ottima squadra come Pomigliano. Siamo stati bravi a non sottovalutare Decimomannu. L’ultimo posto in classifica vuol dire poco a questi livelli. Se calano ritmo e livello di gioco, si può andare in difficoltà con chiunque. Siamo stati bravi a dimostrare la nostra forza. Ringrazio la società, tutti i dirigenti, gli sponsor e i tifosi per averci aiutato ognuno nel proprio ruolo a ripartire subito”.
Decimomannu, nonostante l’ultima posizione in classifica, ha onorato al massimo l’impegno di campionato. Come commenteresti questo importantissimo successo?
“Decimomannu ha giocato una grande partita mettendo tanto impegno in campo. Il match di sabato dimostra ancora una volta che il livello del campionato di Serie B è molto alto. Dobbiamo continuare a pensare partita dopo partita dando il massimo ogni weekend”.
Affronterete Virtus Roma in trasferta, un avversario in ripresa. Come preparerete questo impegno?
“Hanno superato un periodo di crisi e si stanno ritrovando sia a livello di collettivo che nei singoli. Sono in fiducia, quindi ci troveremo di fronte una squadra determinata ad essere competitiva ad alti livelli. Noi prepareremo questa gara con la giusta mentalità dando tutto per arrivare pronti e carichi”.
Ufficio Stampa