Giovanile> Leonesse sul tetto provinciale: a Manerba, le Under 16 conquistano la medaglia d’oro

Al Palasport di Manerba, le Under 16, vincendo contro l’Accademia Vallecamonica, si sono laureate Campionesse territoriali. Nel weekend hanno vinto anche le Under 13, che hanno staccato il pass per i Quarti di finale.

Serie C

Sabato sera amaro al Polivalente Raffaello, dove le Giovani Leonesse sono state superate dalla Siderurgica Leonessa Iseo in tre set (25-22; 25-14; 25-14).

Serie D

Anche in Serie D, la Best Delivery è uscita dal campo con lo stesso risultato: sono state, infatti, le padrone di casa della Pallavolo Vailate a vincere il match 3-0 (25-11; 25-15; 25-12).

Under 16

Volley Millenium Brescia è campione provinciale! Domenica pomeriggio, al Palasport di Manerba, le Under 16 allenate da coach Marco Invernici sono state perfette e hanno affrontato, con grinta e determinazione, la Finalissima contro l’Accademia Vallecamonica Berzo Inferiore. Non c’è stata storia: le Giovani Leonesse hanno chiuso la pratica in tre set e sono salite sul gradino più alto del podio.

“Siamo felicissimi per questo risultato. Abbiamo raggiunto un obiettivo importante a conclusione di un percorso difficile, fatto di alti e bassi. Fino a settimana scorsa, in pochi ci credevano – sono le parole di coach Marco Invernici -. Siamo cresciute molto, soprattutto nell’ultimo periodo, e abbiamo acquisito grande consapevolezza. Abbiamo preparato la finale al meglio e siamo state brave a mettere in pratica tutto ciò su cui abbiamo lavorato nei pochi giorni a disposizione. Abbiamo lottato con tutto ciò che avevamo per raggiungere questo obiettivo. Sono davvero contento! Faccio i complimenti a tutte le mie giocatrici. Ora andiamo avanti: pensiamo subito al Regionale”.

Under 18 Young

La domenica è iniziata nel migliore dei modi al Polivalente Raffaello visto che le Under 18 Young hanno superato la Cope Bs Atlantide con il risultato di 3-1.

Under 14

Nel weekend è arrivato anche il successo delle Under 14 che, nel palazzetto di casa, hanno chiuso la battaglia con l’Ager Juvolley vincendo in quattro set (3-1).

Under 13

Quarti di finale conquistati! Domenica è arrivata anche la bella vittoria delle Under 13 che, vincendo 3-1 a Lonato, hanno staccato il pass per i Quarti di finale ai danni del Real Lonato.

Ufficio Stampa
Foto Fipav Brescia