OSTIANO. Se non è stata la gara perfetta, lo è stato quasi. Nell’ultimo turno un ciclone di nome Fantini Folcieri si è abbattuto sul Volley Modena in tre soli e no facendo arrivare il forte team emiliano nemmeno a venti punti
Le rosacelesti capoliste, dopo un periodo di appannamento, coinciso con due vittorie di cui una al tiebreak in rimonta ed una sconfitta, sono ritornate a vincere e, soprattutto, a convincere superando Modena, la terza forza del girone B, sfoderando, secondo gli addetti ai lavori, la miglior prestazione stagionale.
Tre punti che permettono di allungare a quattro lunghezze il divario su Garlasco, fermato al tiebreak dalla Pallavolo San Giorgio come racconta la seconda alzatrice Emma Grillo: “Si temeva la gara con Modena per la vicinanza in classifica, loro erano obbligati a far punti per avvicinarsi al secondo posto e noi per tenere la prima posizione. Sono stati tre punti importantissimi e non ci aspettavamo di vincere così . E’ stato merito nostro che fa bene per il futuro ma sappiamo di abbassare la guardia e riuscire a mantenere il distacco sulle dirette inseguitrici”.
Nel prossimo turno affronterete Ripalta Cremasca nel derby cremonese. “Non è un campo facile. Ci stiamo preparando tutte insieme per preparare il rush finale della stagione”.
Programma
Moma Anderlini-Pallavolo San Giorgio; Volley Modena-Rubiera; Ripalta Cremasca-Fantini Folcieri Ostiano; Osgb Campagnola-Bindi Passione Valdarno; Ambra Cavallini-Montesport; V.P. Volley-Bsc Sassuolo; Crema-Volley Garlasco.
Classifica
Fantini Folcieri Ostiano 49; Volley Garlasco 45; Volley Modena 44; Bindi Passione Valdarno 40; Ripalta Cremasca 39; Osgb Campagnola 31; Moma Anderlini 27; Rubiera, V.P. Volley 26; Pallavolo San Giorgio 25; Bsc Sassuolo 22; Montesport 21; Ambra Cavallini 14; Crema 8. *Crema e Montesport una gara in meno
Ufficio stampa Ostiano Volley