Del Monte® Supercoppa A3: Meno due all’evento

domenica alle 18.00 nel faccia a faccia tra Romeo Sorrento e Personal Time San Donà di Piave al PalaVesuvio di Napoli

L’assegnazione del secondo trofeo stagionale in Serie A3 Credem Banca è alle porte e avverrà domenica in Campania nella giornata riservata alla Del Monte® Supercoppa Serie A3. Alle 18.00 di domenica 30 marzo, al PalaVesuvio di Napoli, si misureranno sotto rete le formazioni più vincenti della prima parte di stagione.

La Romeo Sorrento, team ospitante che ha dominato la Regular Season nel Girone Blu, qualificandosi al trofeo tricolore come formazione leader dell’intera Serie A3 Credem Banca, ha anche vinto la Coppa Italia di categoria detenendo di fatto entrambi i diritti necessari a disputare la Supercoppa. Per stabilire la sfidante, ovvero la Personal Time San Donà di Piave, vincitrice del Girone Bianco, è stato necessario identificare la “seconda migliore” in Regular Season, il collettivo con il maggior numero di punti totalizzati dopo, i sorrentini, in relazione alle gare giocate.

Le due rivali si affrontano per la seconda volta, l’unico precedente risale alla Finale di Coppa Italia nella stagione in corso, vinta dai campani con il massimo scarto lo scorso 23 febbraio al Palasport di Longarone, nel bellunese. La compagine di casa intende sfruttare il calore dei tifosi della propria regione e arriva alla contesa con le sue certezze rafforzate dal doppio 3-1 inflitto a Sabaudia nei Quarti di Finale Play Off, mentre l’organico veneto, reduce da una stagione regolare eccellente, ha dovuto fare i conti con due giornate negative nel primo turno degli spareggi. Il doppio stop contro il CUS Cagliari, ottava forza del Girone Bianco, è costato l’eliminazione nella serie degli scontri diretti al meglio delle tre partite. La Supercoppa è un’occasione di riscatto irripetibile per San Donà. A mettere pepe nel confronto è la presenza di due ex, ovvero i due registi, che lo scorso anno giocavano a maglie invertite: da una parte Calogero Tulone, dall’altra Alessandro Bellucci.

Disponibile l’area “Pregara” con record, ex e precedenti
La fotogallery della conferenza stampa di presentazione
La cartella stampa dell’evento
Le informazioni sulla biglietteria

Del Monte® Supercoppa A3

Domenica 30 marzo 2025, ore 18.00
Romeo Sorrento – Personal Time San Donà di Piave
Arbitri: Pecoraro Sergio, De Simeis Giuseppe
Video Check: Pascarella Mariangela
Segnapunti: Capezio Eleonora

DEL MONTE® SUPERCOPPA A3 – LA FORMULA

In Del Monte® Supercoppa si incontrano infatti la migliore in Regular Season e la vincitrice della Del Monte® Coppa Italia: essendosi Romeo Sorrento guadagnata entrambi i diritti, parteciperà la “seconda migliore” in Regular Season, ovvero quella col maggior numero di punti fatti nella stagione regolare in relazione alle gare giocate dopo Romeo Sorrento, ovvero Personal Time San Donà di Piave.