Play Off A2 Credem Banca: in campo domenica pomeriggio.

Alle 17.30 Acicastello sfida Brescia. Alle 18.00 Aversa – Cuneo e Siena – Ravenna

La 2a giornata dei Quarti di Finale Play Off Serie A2 Credem Banca può essere già decisiva nell’economia del tabellone, visto che il turno è al meglio delle tre partite. La serie dei Quarti di Finale Play Off ha inoltre una doppia valenza: le formazioni vincenti, oltre a qualificarsi per le Semifinali Play Off, accedono di diritto (insieme alla prima classificata della Regular Season, ovvero Tinet Prata di Pordenone) anche ai Quarti di Finale Del Monte® Coppa Italia Serie A2.

A distanza di una settimana esatta dall’esordio nei Play Off, le sei squadre in lizza per raggiungere in Semifinale la Tinet Prata di Pordenone si giocano molto in questo secondo round in programma domenica 30 marzo. Ad aprire le danze, alle 17.30 sono Cosedil Acicastello e Gruppo Consoli Sferc Brescia, con gli etnei che cercano di tenere viva la serie puntando sul fattore campo e i Tucani che si presentano al PalaCatania per chiudere i conti, forti del 3-0 casalingo imposto nel primo match. Situazione simile, alle 18.00, sul taraflex del PalaJacazzi, con l’Evolution Green Aversa, caduta 3-0 al via degli scontri diretti e obbligata a una reazione in Campania per riscattarsi contro la MA Acqua S.Bernardo Cuneo e portare i piemontesi a una Gara 3 da dentro o fuori. L’unica squadra che ambisce a passare il turno nel proprio quartier generale è l’Emma Villas Siena, attesa al PalaEstra con il vento a favore dopo il 3-1 corsaro in Romagna contro la Consar Ravenna, caduta nel finale di quarto set e tutt’altro che rassegnata.

Play Off, link al tabellone

Disponibile l’area “Pregara” con le presentazioni dei singoli match, le dichiarazioni dei protagonisti, record, ex e precedenti

La situazione dopo Gara 1
Gruppo Consoli Sferc Brescia è avanti 1-0 nella serie con Cosedil Acicastello.
MA Acqua S.Bernardo Cuneo è avanti 1-0 nella serie con Evolution Green Aversa.
Emma Villas Siena è avanti 1-0 nella serie con Consar Ravenna.

Gara 2 Quarti di Finale – Play Off A2 Credem Banca

Domenica 30 marzo 2025, ore 17.30
Cosedil Acicastello – Gruppo Consoli Sferc Brescia
Arbitri: Gaetano Antonio, Ciaccio Giovanni
Video Check: Galletti Gabriele
Segnapunti: Iudica Erik
Diretta VBTV

Domenica 30 marzo 2025, ore 18.00
Emma Villas Siena – Consar Ravenna
Arbitri: Vecchione Rosario, Gasparro Mariano
Video Check: De Luca Luigi
Segnapunti: D’Azzo Nicolo’
Diretta VBTV

Domenica 30 marzo 2025, ore 18.00
Evolution Green Aversa – MA Acqua S.Bernardo Cuneo
Arbitri: Grossi Dario, Autuori Enrico
Video Check: Varchetta Federica
Segnapunti: Sgueglia Cristian
Diretta VBTV

PLAY OFF SERIE A2 CREDEM BANCA – LA FORMULA
Le prime sette classificate al termine della Regular Season Serie A2 Credem Banca partecipano ai Play Off: la prima classificata accede direttamente alle Semifinali, mentre le formazioni classificate dal 2° al 7° posto disputano i Quarti di Finale. Tutte le serie dei Play Off sono al meglio delle tre sfide. Retrocedono le formazioni classificate 13a e 14a al termine della Regular Season. Non ci saranno Play Out. La serie dei Quarti di Finale Play Off Serie A2 Credem Banca ha una doppia valenza: le formazioni vincenti, oltre a qualificarsi per le Semifinali Play Off, accedono di diritto (insieme alla prima classificata della Regular Season) anche ai Quarti di Finale Del Monte® Coppa Italia Serie A2. Le formazioni sconfitte nei Quarti Play Off invece, partono in Coppa Italia dagli Ottavi di Finale, assieme alle formazioni dall’8° all’12° posto. L’abbinamento tra le 4 vincenti degli Ottavi di Finale e le 4 formazioni già qualificate ai Quarti sarà sorteggiato.

Le date:
Quarti di Finale: 23 e 30 marzo 2025 e 2 aprile 2025
Semifinali: 6, 13 e 16 aprile 2025
Finale: 20, 24, 27 aprile 2025