La BCC Colli Albani Volley School Genzano vince in trasferta per 0 – 3 contro Armundia Virtus Roma, grazie ad una prestazione davvero convincente. Il successo consente ai genzanesi di mantenere il primato nel girone di Serie B Maschile. Il libero Alessandro Selis ha commentato i tre punti fondamentali in campionato e lo stato di forma del gruppo.
Vittoria importante, contro una squadra reduce da due vittorie consecutive, che dà continuità ai tre punti della settimana scorsa. Come commenti il successo contro Armundia Virtus Roma?
“Abbiamo espresso al meglio il nostro gioco contro una squadra in fiducia. L’ottimo approccio alla partita ha fatto la differenza, sia sotto l’aspetto tecnico – tattico che mentale”.
Avete attraversato un momento di affanno fisico ma sembrate in ripresa. Questo fa ben sperare per il finale di stagione che vi vede impegnati nella lotta per il primato nel girone di Serie B Maschile e nelle final four di Coppa Italia. Se dovessi fornire una stima sul vostro attuale stato di forma, quale sarebbe?
“Stiamo recuperando da tutti gli infortuni e dai vari affanni che ci portavamo dietro da un po’. Questa settimana il livello tenuto in allenamento è stato molto alto e lo abbiamo poi dimostrato anche nella partita di oggi. Tutto questo è anche merito della società, dell’impegno di ogni singolo dirigente e degli sponsor che ci stanno mettendo nelle condizioni di poter lavorare davvero bene ed in serenità.
Davanti a noi abbiamo un periodo impegnativo, da affrontare con grinta e consapevolezza come abbiamo sempre fatto. Sappiamo che arrivare bene fisicamente e mentalmente pronti a questi appuntamenti è importante e cercheremo di metterci nelle migliori condizioni per esserlo e fare il massimo”.
Ufficio Stampa