BM> BCC Colli Albani Volley School Genzano, Adriano Amici: “Stiamo recuperando fisicamente ed il morale è alto”

La BCC Colli Albani Volley School Genzano sta preparando il match casalingo di Serie B Maschile, contro Roma 7 Volley, in programma sabato 5 aprile alle ore 17.30 alla palestra Marchesi. Il palleggiatore ventiduenne Adriano Amici ha parlato della prossima partita e del suo primo anno con la casacca genzanese.

Siete reduci da due vittorie consecutive, di cui l’ultima davvero convincente in trasferta contro Armundia Virtus Roma. La sconfitta patita a Pomigliano può aver funzionato anche da ulteriore stimolo per recuperare dalle problematiche dell’ultimo periodo?

“La sconfitta a Pomigliano è stata una doccia fredda. Abbiamo capito che qualcosa non stava funzionando. Dopo quella partita ci siamo riuniti, consapevoli della necessità di cambiare qualcosa in palestra. Ci siamo quindi rimessi subito al lavoro, dalla settimana successiva, con una nuova mentalità che ci ha permesso di ottenere due risultati importanti ma soprattutto una partita perfetta contro Virtus Roma”.

Sabato pomeriggio affronterete in casa una delle squadre più in forma del campionato. Come state preparando la partita contro Roma 7 Volley?

“Roma 7 sta attraversando un buon periodo di forma ma questo non cambia il nostro approccio mentale. Fisicamente stiamo gradualmente superando il momento di calo che abbiamo avuto e siamo tornati ad allenarci a pieno regime. Il morale è alto, non ci aspettiamo nulla ma siamo pronti a tutto”.

Sei al Tuo primo anno alla BCC Colli Albani Volley School Genzano: che società e che ambiente hai trovato per il Tuo percorso di crescita?

“L’ambiente è molto stimolante e di alto livello. Sento di essere migliorato molto dall’inizio dell’anno sotto ogni punto di vista: tecnico, mentale e nella gestione delle responsabilità. La squadra è molto unita e mi ha fatto sentire subito parte del progetto. Ringrazio la società per tutto ciò che fa ogni giorno e per l’opportunità che mi sta dando”.

Ufficio Stampa