BM> Cristian Bocu (Canottieri Ongina): “Contro Benacus in campo con più carattere”

Il laterale giallonero inquadra la trasferta di sabato a Bardolino dove la squadra di Bruni proverà a invertire la rotta dopo 3 ko consecutivi

MONTICELLI (PIACENZA), 3 APRILE 2025 – Trasferta veronese per la Canottieri Ongina, di scena sabato alle 20 a Bardolino contro il Volley Veneto Benacus per la sfida di serie B maschile (girone C). La squadra di Gabriele Bruni è chiamata a un seppur difficile riscatto dopo tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali patita sabato scorso a Monticelli per mano dell’Hokkaido Bologna. A fare il punto della situazione in casa giallonera è Cristian Bocu, giovane laterale classe 2005 al suo primo anno nel sodalizio del presidente Fausto Colombi.
“Bologna – le parole di Bocu – ha mostrato più carattere e una difesa più efficace della nostra, facendo meglio nel complesso nella fase break, anche se la nostra battuta è andata meglio. Ora dobbiamo cercare di reagire, offrendo una prestazione migliore perché la fase break è importante nel gioco. All’andata perdemmo 3-1 contro Benacus pagando dazio soprattutto in termini di errori (39)”.
Quindi aggiunge. “Dovremo scendere in campo con un carattere diverso, mostrando più unione tra noi dentro il rettangolo di gioco, fattore importante a maggior ragione nel finale di stagione dove tutto è più complesso”.

Foto Deborah Frittoli: Cristian Bocu (Canottieri Ongina)

Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani