LINE OFFICE REAL BOTTEGA IN TRASFERTA A CALCINELLI
DAPHNE IMPIANTI SI SPOSTA A MORROVALLE
BATTISTELLI COMPRESSORI PRONTA AD OSPITARE SIR ITS UMBRIA ACADEMY
La Battistellli Compressori Polbottega è tornata a lavorare a testa bassa, con l’obiettivo ben saldo in testa: quello di poter guadagnare il maggior numero possibile di punti. Grazie alle recenti vittorie si cerca di aumentare la distanza dalla parte bassa della classifica. ”Siamo di nuovo pronti a scendere in campo alla Palestra Ricci – interviene il tecnico Marco Romani – dove non vinciamo da diverso tempo, ma sappiamo anche che la formazione umbra è ben attrezzata ed arriverà agguerrita. Diversamente dalla fase di andata mancheranno un paio di giocatori, determinanti per il loro assetto”. L’obiettivo dei tecnici biancoverdi è quello di caricare al massimo, soprattutto le riserve energetiche, dei propri atleti, per affrontare al massimo gli avversari. “Dobbiamo scendere in campo sapendo che gli umbri non hanno nulla da invidiare, abbiamo le stesse armi e che – conclude il tecnico Romani –dobbiamo tornare a fare della nostra Palestra Francesca Ricci il ‘fortino inespugnabile’ , punto di forza delle passate stagioni, che in particolare per i ‘giganti’ della SIR potrebbe essere un ostacolo sulle misure ed i punti di riferimento.” Gli ultimi risultati biancoverdi hanno incrementato il morale, si lavora per arrivare al meglio all’appuntamento di sabato alle ore 17 a Morciola.
LINE OFFICE REAL BOTTEGA IN TRASFERTA CONTRO APAV CALCINELLI
Le ragazze della Line Office Real Polbottega (serie C) hanno lavorato nel corso della settimana per proseguire nella corsa alla ricerca di punti importanti. La formazione di Lucrezia, in questa fase di play off, ha quasi raggiunto la formazione di Collemarino, ai vertici della classifica, quindi la trasferta è ‘di valore’. Le ragazze di Laura Renda non si lasciano intimorire dal valore delle avversarie: ”Loro vorranno vincere a tutti i costi – interviene il tecnico Laura Renda – soprattutto per riscattare la sconfitta dell’andata subita alla Palestra Ricci. L’esperienza che hanno alcune giocatrici potrebbe fare la differenza, in particolare perché saranno fra le mura domestiche”. Il percorso intrapreso dalle biancoverdi porta la squadra ad affrontare al massimo ogni situazione. ” Sabato, più che mai – conclude Renda – dovremo mettere in campo anche la maturità, necessaria a contrastare sia la tecnica che la tattica delle avversarie”. Il fischio d’inizio è per le 17,30 a Lucrezia.
DAPHNE IMPIANTI REAL POLBOTTEGA SI PREPARA PER UNA LUNGA TRASFERTA
I ragazzi di Cristian Zaffini, Daphne Impianti (serie D) hanno lavorato nel corso della settimana per recuperare gli errori commessi nel corso dell’ultimo incontro casalingo. Alcuni ‘acciacchi’ hanno portato il tecnico Zaffini a lavorare ‘in assetto modficato’ per finalizzare al meglio le energie disponibili. La trasferta è una delle più impegnative, soprattutto per la distanza, ma non si deve subire il ritmo dei padroni di casa, dopo l’esperienza dell’incontro di andata. Per cui è necessario armarsi di determinazione e spirito aggressivo fin dalle primissime battute; fischio d’inizio previsto per le 17,00.
Maria Novella Ferri
Ufficio Stampa Polisportiva Bottega