Seconda gara di seguito in trasferta per l’Hokkaido Bologna che sabato 5 Aprile in occasione della 25esima giornata del girone C del campionato di serie B incontrerà la Cremonese alle ore 18.00 nella palestra Cambonino di Cremona, con l’obiettivo di difendere il secondo posto appena riconquistato.
Gli avversari lombardi sono reduci da 3 vittorie consecutive: con Ongina (3-2), Modena Volley (3-0) e Grassobbio (3-2). Nella gara di andata i rossoblù avanti 2-0 sono stati sorpresi da una Cremonese decisa a rimontare e che grazie alla sua tenacia riuscì a portare la partita al tie-break, parziale che poi Bologna si guadagnò 15-11, ottenendo la vittoria 3-2.
I ragazzi di coach Guarnieri stanno attraversando una fase positiva in cui essendo riusciti finora ad esprimere un ottimo gioco contano ormai quattro vittorie consecutive, fresche tra queste il 3-1 con Grassobbio e la schiacciante vittoria 3-0 dello scorso weekend in casa della Canottieri Ongina e quindi con 51 punti contro i 50 di Villadoro lottano per difendere il secondo posto e per il sogno playoff.
La gara contro la ASD Pallavolo Cremonese vista dal coach Francesco Guarnieri:
“La Cremonese sta attraversando un buon momento di forma ed è reduce da tre vittorie.
Nelle ultime partite ha trovato spazio l’opposto Tasholli che insieme allo schiacciatore Binaghi è tra gli attaccanti più prolifici. La vera forza di questa squadra è la fase break, come è stato evidente anche nella partita di andata. E’ una squadra che riesce ad avere qualità in battuta con una soglia di errore molto bassa e una presenza a muro che rende difficile il cambio palla al primo tentativo.
Rispetto alle ultime partite quindi, mi aspetto che faremo più fatica in side out, dovremo essere più lucidi nella fase di muro e difesa”.
Rebecca Laporta
Pallavolo Bologna