“Squadra di alto livello, ogni compagno è un esempio da seguire”
BCC Colli Albani Volley School Genzano, Andrea Mattiello dal settore giovanile alla Serie BM: “Squadra di alto livello, ogni compagno è un esempio da seguire”
La BCC Colli Albani Volley School Genzano vince in casa per 3 – 0 contro Roma 7 Volley allungando al primo posto nel proprio girone di Serie B Maschile. I genzanesi hanno tre punti di vantaggio sulla seconda in classifica, Tuscania, vincente ma per 2 – 3 sul campo della Lazio.
La BCC Colli Albani Volley School Genzano ha giocato una grande partita, rasentando la perfezione in tutti i fondamentali. I ragazzi di coach Franco D’Alessio hanno fermato la corsa di un avversario, reduce da cinque vittorie consecutive.
Andrea Mattiello, schiacciatore diciottenne e prodotto del vivaio genzanese, ha commentato l’esito della partita e l’andamento stagionale.
Ieri altra grande prestazione contro una squadra che era reduce da cinque vittorie consecutive nel campionato di Serie B Maschile. Come commenti il successo contro Roma 7 Volley?
“La prestazione di sabato è stata la ricompensa del duro lavoro svolto durante la settimana. Siamo riusciti a preparare bene la partita con la consapevolezza della forza degli avversari. La loro serie di vittorie, era un indice di ottima forma fisica. Ringrazio anche i nostri tifosi e gli sponsor per il grande supporto che ci danno ogni sabato, in particolare in occasione di una partita così importante che ci ha portato in vantaggio di 3 punti dalla seconda in classifica”.
Sembrate essere tornati al livello di forma di inizio stagione. Confermi?
“Stiamo lavorando per migliorare di settimana in settimana. Preferisco non paragonare le condizioni fisiche attuali a quelle di inizio stagione, in linea con la nostra filosofia del “qui e ora”. Ci concentriamo sul presente piuttosto che su ciò che è stato e su ciò che sarà. La forma fisica della squadra è in risalita, anche grazie al recupero di alcuni giocatori dagli infortuni, frutto dello splendido lavoro del nostro staff tecnico durante la settimana”.
Sei un prodotto del vivaio della BCC Colli Albani Volley School Genzano, aggregato da inizio stagione alla prima squadra. Come procede il Tuo percorso di crescita?
“Mi sento di ringraziare la società, in particolare i direttori tecnici della BCC Colli Albani Volley School Genzano, Adriano Brandimarte e Pietro Conti, e il coach della prima squadra, Franco D’Alessio, per avermi dato la possibilità all’inizio della stagione di far parte di questo gruppo. Mi ha aiutato molto la possibilità di allenarmi insieme a giocatori di alto livello. Ogni compagno di squadra rappresenta un esempio da seguire, dentro e fuori dal campo”.
Ufficio Stampa