Giovanile> Leonesse: le Under 13 conquistano le Semifinali territoriali

Finisce, invece, l’avventura delle Under 16 nel Regionale dopo la sconfitta con la VTB Livio Impianti.

Serie C

E’ una lunga battaglia, ma alla fine ad averla finta sono le padrone di casa: sabato sera, nella palestra comunale di Credera Rubbiano, la Best Delivery non è riuscita a completare la rimonta ed è stata superata dalla Duec – Branchi e Benedetti al tie break (25-16; 26-24; 18-25; 24-26; 15-11).

Serie D

Anche la Best Delivery in Serie D, nel tardo pomeriggio di sabato, non ha trovato la vittoria: nel palazzetto dello sport di Castenedolo, l’Euroimpianti Torbole Casaglia ha chiuso la gara con un netto 3-0 (25-14; 25-18; 25-15).

Under 16

Domenica sera amara per le Under 16 che, al Polivalente Raffaello, non sono riuscite a tenere testa alla VTB Livio Impianti, che ha vinto la gara in quattro set staccando così il pass per i Quarti di finale. Con questa sconfitta termina il percorso delle Giovani Leonesse nei Regionali.

Under 18 Young

E’ arrivata una sconfitta anche per le Under 18 Young che, nella mattinata di domenica, al Polivalente Raffaello, sono state superate dalla Siflex – Volley Ospi in tre set.

Under 14

Domenica di festa per le Under 14 che hanno ottenuto una bella vittoria pomeridiana con la Croce Verde Orzinuovi. Il tabellino finale segna 3-0 per le Giovani Leonesse.

Under 13

Semifinali arriviamo! Sabato pomeriggio, le Under 13, con il brivido del tie-break, hanno messo in bacheca una vittoria importantissima sull’Accademia Vallecamonica Bienno che è valsa la qualificazione alle Semifinali territoriali.

In settimana, le Under 18 saranno chiamate all’impegno nei Regionali: la gara con Certosa Volley, valida per gli Ottavi di Finale, è in programma giovedì 10 aprile, alle ore 21, nella palestra di Certosa di Pavia.

“Con i Diavoli Rosa, squadra ostica che ha messo in campo una buonissima prestazione in difesa e in battuta, abbiamo fatto una buona gara. Sono contenuto di come ha risposto il gruppo: venivamo da alcune settimane poco positive e mercoledì abbiamo ritrovato le energie – sono le parole di coach Eugenio Cavallo -. Questa prestazione ci porta all’interno delle migliori Under 16 della Lombardia e fa rivivere lo scontro con Certosa Volley, una squadra che, negli scorsi anni e in preseason, abbiamo incontrato più volte. Questa sfida sarà un ottimo banco di prova, anche per capire quanto siamo cresciute durante l’anno. Senza ombra di dubbio, sono una squadra forte che può arrivare in fondo al percorso Regionale. Da parte nostra, proveremo a metterle in difficoltà: mi aspetto di vedere ragazze motivate, che daranno di tutto per cercare di portare a casa la partita”.

Ufficio Stampa

Le Under 13 festeggiano la qualificazione