poi penseremo alle Final Four di Coppa Italia
BCC Colli Albani Volley School Genzano, Marco Sablone (Serie BM): “Ad Anguillara per dare la migliore versione di noi stessi, poi penseremo alle Final Four di Coppa Italia”
L’attaccante e grande uomo di spogliatoio, Marco Sablone, ha parlato dell’impegno imminente che attente il suo gruppo in Serie B Maschile sul campo di Naturenergy Anguillara per difendere il primato nel proprio girone nazionale. I genzanesi contano un vantaggio di tre lunghezze su Tuscania, seconda in classifica. Il match di sabato pomeriggio precede la semifinale di Coppa Italia.
Sabato vi attende una trasferta notoriamente spigolosa ad Anguillara, come la state preparando?
“Anguillara sarà l’ennesima partita in cui saremo chiamati a mettere in campo tutti i valori e l’attitudine che, con grande impegno, stiamo costruendo durante gli allenamenti. La settimana di allenamenti ci vedrà concentrati e determinati, alla ricerca della versione più positiva di noi stessi come sempre confermando la grande sintonia e la bella atmosfera che c’è nel gruppo squadra!”.
Si tratta della partita di campionato che precede la semifinale di Coppa Italia. Quanto è difficile rimanere concentrati con un impegno così prestigioso, e quindi mentalmente ingombrante, alle porte?
“Il gruppo è ormai consapevole del fatto che i micro obiettivi e le piccole conquiste giornaliere, personali e di conseguenza come squadra, traccino la linea da seguire che passa al di sopra di ogni tensione, appuntamento o difficoltà! Sono molto orgoglioso dei miei compagni di squadra perché stanno tutti affrontando un percorso di crescita individuale incredibile! Caduta una palla, c’è quella dopo e perciò con questa mentalità mi piace pensare che non ci accorgeremo di quale sarà l’ultima azione ad Anguillara e la prima alle Final Four. In questo grande percorso stagionale va dato grande merito alla società molto attenta e sempre a lavoro per non trascurare nulla mostrando grande vicinanza alla squadra”.
Ufficio Stampa