BM> Bottega: Battistelli Compressori di nuovo tra le mura domestiche contro San Marino

La Battistellli Compressori Polbottega torna alla Palestra Ricci, e ci si avvia verso la conclusione di questo massimo campionato dove si vende cara la pelle, perché ogni punto vale oro, e tutto ciò che non si è guadagnato fra le mura della palestra Ricci adesso diventa un obbligo. Il campo casalingo non ha dato i frutti sperati, le ultime vittorie sono state fuori casa, ma l’incontro con ‘gli stranieri’ di sabato 12 aprile ha un valore inestimabile. “Dopo la partita di sabato scorso io e Marco – interviene la vice di Marco Romani, Alice Bellazzecca – abbiamo ricaricato le batterie ed iniziato a preparare lo scontro di sabato prossimo, 12 aprile, quando ogni azione avrà un peso determinate. La ‘tensione da risultato’ fin ad ora ha compromesso gli incontri casalinghi, ma adesso non abbiamo più scuse”. La formazione di San Marino rappresenta un ostacolo determinante, occupa una posizione migliore rispetto ai biancoverdi, ma in questa circostanza è necessario mettere a segno i punti per ‘staccare’ le formazioni direttamente inseguitrici, soprattutto perché all’andata la Battistelli Compressori è scesa in campo senza tre giocatori importanti, in quanto infortunati. “Da un po’ di tempo, ogni giorno si sono presentate difficoltà nuove – conclude Bellazzecca – ma non ci siamo mai fatti abbattere dalle circostanze, anzi abbiamo un imperativo: VINCERE, agire senza mezzi termini per raggiungere l’obiettivo salvezza.” Fischio d’inizio alle 17,00 alla palestra Ricci di Morciola.

LINE OFFICE REAL POLBOTTEGA SI PREPARA PER LA TRASFERTA AD URBANIA

Le ragazze della Line Office Real Polbottega (serie C) hanno faticato, nel corso dell’ultima trasferta, contro una delle formazioni più quotate di questo campionato di serie C. Le biancoverdi di Laura Renda non si danno mai per vinte e hanno proseguito con perseveranza, nel lavoro in palestra, nel corso della settimana. “Un’altra trasferta, di domenica – interviene il tecnico Laura renda – che per noi rappresenta un appuntamento insolito, visto il giorno, ma soprattutto perché le durantine sono una delle formazioni più difficili di questa serie C”. L’obiettivo delle durantine potrebbe essere di agguantare il primo posto, ma la determinazione delle biancoverdi potrebbe avere un ruolo determinante: ”La stanchezza potrebbe farsi sentire – continua Laura Renda – ma dovremo scendere determinate e serene, allo stesso tempo. Determinate a far risultato, ma serene perché l’obiettivo stagionale è stato raggiunto e sarebbe bello poter toglierci qualche altra soddisfazione, mettendo in campo la nostra miglior pallavolo”. Saponara & Co. stanno lavorando da agosto, è necessario resistere e proseguire fino alla fine di questa fase di play off.

DAPHNE IMPIANTI REAL POLBOTTEGA IN CASA NEL DERBY CONTRO MERCATINO CONCA

I ragazzi della Daphne Impianti (serie D) hanno sofferto nell’ultima trasferta, ma l’appuntamento al Palafoglia imprime una carica differente, sabato 12 ci sarà il ‘derby’ contro la Boss Volley di Mercatino Conca, formazione già incontrata nella regular season, ma con alla quale, nella fase di andata dei Play off i ragazzi di Mister Zaffini hanno lasciato poco spazio. Nel corso della settimana si è continuato a potenziale il gioco che richiede conferme e a migliorare ciò che si manifesta più ‘sofferente’. L’esito arriverà dal campo, a Bottega, l’inizio è previsto per le ore 17,00.

    Maria Novella Ferri

Ufficio Stampa Polisportiva Bottega