BM> Davide Rosati (Canottieri Ongina): “Contro Caselle importante la capacità di soffrire contro un avversario in grande forma”

Il libero giallonero inquadra il match casalingo di sabato alle 18 a Monticelli contro l’Arredopark Dual

MONTICELLI (PIACENZA), 10 APRILE 2025 – Un avversario di qualità e in forma da un lato, la voglia di riscatto e il fattore casalingo dall’altro. Sabato alle 18 a Monticelli la Canottieri Ongina cerca il ritorno alla vittoria in serie B maschile ospitando l’Arredopark Dual Caselle nella quart’ultima giornata del girone C. I veronesi sono quinti con 44 punti, mentre i piacentini condividono l’ottavo posto a quota 30 con altre tre formazioni, a +6 sull’Asola Remedello quart’ultimo. A fare il punto della situazione, è il libero giallonero Davide Rosati.
“Veniamo da un periodo di sconfitte (quattro consecutive, ndc) – le sue parole – sabato scorso a Bardolino ce la siamo giocata nel primo set, quando qualche episodio un po’ dubbio ci ha fatto perdere un po’ di lucidità e ci siamo un po’ persi, come spesso ci accade.Nel secondo set siamo stati in partita, mentre nel terzo abbiamo alzato bandiera bianca. Ora giochiamo in casa cercando riscatto e punti per la tranquillità in classifica. Arriva Caselle, la squadra più in forma del campionato dopo Mirandola che sta facendo un cammino a sè. Cerchiamo di conquistare punti, serve aggressività e importante sarà il saper soffrire nelle difficoltà che un avversario così brillante ci proporrà, oltre alla capacità di approfittare delle occasioni che ci capiteranno. Come fare? Siamo una squadra principalmente votata all’attacco, mentre fatichiamo nel muro-difesa. Quando vinciamo è perché mettiamo giù palla più del nostro avversario e dobbiamo metterci nelle condizioni di farlo partendo dalla battuta e lavorando bene a muro”.

Foto Deborah Frittoli: Davide Rosati, libero della Canottieri Ongina

Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani