BATTISTELLI COMPRESSORI – PROMOPHARMA RSM RN 3- 1
URBANIA VOLLEY – LINE OFFICE REAL BOTTEGA 3- 0
DAPHNE IMPIANTI REAL BOTTEGA – BOSS VOLLEY MERCATINO 3 – 1
BATTISTELLI COMPRESSORI – PROMOPHARMA RSM RN 3- 1 (25-19;25- 12; 25-27;25-18)
La Battistellli Compressori Polbottega torna alla Palestra Ricci e finalmente riesce a festeggiare tre punti importantissimi e più che meritati. Una vittoria sofferta e sudata, seppure il punteggio del secondo parziale potrebbe raccontare un percorso più semplice. Gli avversari sono arrivati a Vallefoglia per non concedere assolutamente nulla ai biancoverdi e il parziale del quarto set dimostra quanto il desiderio e necessità di guadagnare punti fosse determinante da entrambe le parti. “Oggi più che mai è una vittoria di squadra – interviene Alice Bellazzecca, vice del tecnico Marco Romani – perché ogni punto è stato fortemente voluto sia da chi è sceso in campo, che da chi sosteneva i compagni dalla panchina”. Il campionato si sta avviando alla conclusione e il percorso dei biancoverdi della Battistelli Compressori è in continua crescita. “Nei momenti di difficoltà la squadra si è fatta vedere – conclude Bellazzecca – i ragazzi si sono sostenuti vicendevolmente, soprattutto quando gli ospiti, nel terzo set, hanno cercato di ostacolare il percorso, come già avvenuto in passato. Oggi più che mai il risultato è il frutto del lavoro e sacrifici fatti in mezzo a mille difficoltà. Vorrei infine fare una menzione, un ringraziamento speciale a Elia Diotallevi, rientrato da poco in squadra dopo la nostra chiamata, per aiutarci, non solo a livello di gioco, ma soprattutto di gruppo e spogliatoio.” I prossimi incontri saranno con le prime della classe, ma Romani & Co hanno saputo sorprendere, soprattutto quando i giochi si sono fatti duri; da adesso, più che mai, serve tanta energia per arrivare alla fase finale di questo campionato nazionale.
URBANIA VOLLEY – LINE OFFICE REAL BOTTEGA 3- 0 (25-23; 25 – 15; 25 – 15)
Le ragazze della Line Office Real Polbottega (serie C) in trasferta anomala a Urbania, di domenica pomeriggio che ha visto le biancoverdi giocare un incontro dal doppio volto ” Siamo partite in modo ordinato, aggressivo – interviene il tecnico Laura Renda – in maniera ottimale in tutti i fondamentali. Nonostante il nostro vantaggio, il servizio della palleggiatrice avversaria ci ha messo in difficoltà e le padrone di casa hanno recuperato e guadagnato il set”. Il gioco biancoverde ha subito l’emozione dell’incontro, particolarmente importante e sentito da ogni giocatrice, ma soprattutto il libero Violini ha preso il posto della titolare, che ha accusato un risentimento muscolare, quindi gli assetti in campo, al momento del cambio, sono stati un po’ meno equilibrati. “Bravissima Camilla (Violini) che ha saputo assumersi la responsabilità appena chiamata in causa – conclude il tecnico Renda – ma non è stata sufficiente alla ricostruzione del gioco. Sappiamo inoltre quanto sia importante il ruolo del pubblico e ad Urbania è proprio il settimo uomo”. Adesso una settimana di pausa dagli incontri, ma si continua a lavorare sodo in palestra per il rientro in campo il 26 aprile.
DAPHNE IMPIANTI REAL BOTTEGA – BOSS VOLLEY 3- 1 ( 22-25; 25-21; 25-15; 26-24)
I ragazzi della Daphne Impianti (serie D) hanno saputo mettere a dura prova il cuore di chi è entrato al Palafoglia, per sostenere i biancoverdi in questo percorso per mantenere il campionato Regionale di serie D. Dopo aver approcciato l’incontro in maniera piuttosto ‘rallentata’, i ragazzi di Mister Zaffini hanno saputo sfoderare le unghie necessarie a tenere sotto controllo gli avversari, formazione oramai salda in questo campionato regionale. Pedini & Co hanno saputo alternare bella pallavolo ad incertezze, forse dovute anche al ritmo di gioco poco sostenuto. Dopo che i biancoverdi si sono portati in vantaggio sul 2- 1 Arcidiacono, a Mercatino, è salito in cabina di regia ed ha sfiorato la vittoria del quarto parziale per allungare l’incontro. Rossini non si è lasciato intimorire e con determinazione ha guidato i compagni alla chiusura dell’incontro a proprio vantaggio. Dopo la pausa pasquale ci si prepara per la trasferta più lunga di questa serie.
Maria Novella Ferri
Ufficio Stampa Polisportiva Bottega