Play Off A3 Credem Banca: sfide da dentro o fuori.

Si inizia martedì con Reggio Calabria – Acqui Terme, mercoledì si giocano gli altri due incontri, Belluno – Gioia del Colle e Sorrento – San Giustino

In arrivo una due giorni di fuoco nella seconda fase della Serie A3 Credem Banca. Con i giganti della Rinascita Lagonegro già alle Finali per il salto di categoria grazie al doppio successo sul CUS Cagliari, sono sei i Club ancora in lizza nelle Semifinali Play Off A3 Credem Banca.

In campo domani, martedì 15 aprile, alle 20.30, Domotek Reggio Calabria e Negrini CTE Acqui Terme per il primo dei tre spareggi della due giorni. Attualmente in parità (1-1) dopo la rocambolesca Gara 2 vinta al fotofinish da Acqui con i 24 punti di Michal Petras, le due rivali si giocano il pass in una partita secca al PalaCalafiore. Mercoledì 16 aprile, alle 20.30, chiusura delle Semifinali con altri due confronti alla stessa ora. Il Belluno Volley, caduto 3-0 nel secondo atto in Puglia contro la JV Gioia del Colle, che ha sfruttato la prova tutta grinta di Sandi Persoglia in fase di muro, ospita i rivali sul proprio campo. Le due squadre si giocheranno tutto in una notte, proprio come Romeo Sorrento ed ErmGroup Altotevere San Giustino, dopo l’impresa degli umbri, trainati da Simone Marzolla sul proprio campo in quattro set. Un risultato degno di nota che è valso la parità nella serie (1-1) contro la squadra dominatrice della Regular Season di A3 Credem Banca.

La situazione dopo Gara 2
Lagonegro ha chiuso in 2 gare la serie con Cagliari.
La serie tra Reggio Calabria e Acqui Terme è in parità, 1-1.
La serie tra Belluno e Gioia del Colle è in parità, 1-1.
La serie tra Sorrento e San Giustino è in parità, 1-1.

Disponibile l’area “Pregara” con record, ex e precedenti

Play Off, link al tabellone

Prossimo turno
Gara 3 Semifinali – Play Off A3 Credem Banca

Martedì 15 aprile 2025, ore 20.30
Domotek Reggio Calabria – Negrini CTE Acqui Terme
Arbitri: Gasparro Mariano, Pecoraro Sergio
Video Check: Richichi Antonino
Segnapunti: Giorla Antonella
Diretta YouTube Legavolley

Mercoledì 16 aprile 2025, ore 20.30
Belluno Volley – JV Gioia Del Colle
Arbitri: Manzoni Barbara, Kronaj David
Diretta YouTube Legavolley

Mercoledì 16 aprile 2025, ore 20.30
Romeo Sorrento – ErmGroup Altotevere San Giustino
Arbitri: Ciaccio Giovanni, Mannarino Matteo
Diretta YouTube Legavolley

PLAY OFF SERIE A3 CREDEM BANCA – LA FORMULA
La Serie A3 Credem Banca mette in palio 2 promozioni in Serie A2 Credem Banca assegnate tramite i Play Off. Partecipano le squadre dal 1° all’8° posto di ciascun girone (16 squadre), partendo dai Quarti di Finale tra team dello stesso Girone. Seguono Semifinali tra squadre di gironi diversi, con accoppiamenti fissi. Le squadre che vinceranno le Finali saranno promosse in Serie A2 Credem Banca 2025/26. Quarti e Semifinali dei Play Off si giocano al meglio dei tre match (Gara 1 e Gara 3 in casa della miglior classificata in Regular Season), le Finali al meglio delle cinque partite (Gara 1, Gara 3 e Gara 5 in casa della miglior classificata in Regular Season).

Le date:
Semifinali: 6, 13 e 16 aprile 2025
Finali: 20/21 e 27 aprile 2025, 4, 11 e 18 maggio 2025