A1F> Prosecco DOC Imoco Volley: Domani inizia la Finale Scudetto contro Milano

Tutto esaurito per Gara1 al Palaverde
(h 20:30, DIRETTA RAI SPORT e DAZN)

Il non plus ultra del volley italiano a confronto, per la Finale Scudetto si sfidano ancora Prosecco DOC Imoco Conegliano e Numia Vero Volley Milano, come nel 2022, nel 2023, nella finale di CEV Champions League del 2024 e in questa stagione nella Supercoppa e Coppa Italia. Le Pantere arrivano all’ultimo appuntamento del campionato dopo aver superato Bergamo e Novara ai play-off, mentre le meneghine hanno affrontato e battuto Vallefoglia e Scandicci. La serie inizia al Palaverde domani alle 20:30 con gara-1, poi si sposterà all’Unipol Forum di Assago per la seconda sfida sabato 19 alle ore 16, gara-3 ancora al Palaverde martedì 22 alle 20:30. Si sfideranno al meglio delle 5 gare due squadre che brillano grazie alle stelle che sfileranno in campo, in un confronto tra fuoriclasse internazionali seguito a livello mondiale.
TUTTO ESAURITO al Palaverde, l’ottavo “sold out” della stagione per la Prosecco DOC Imoco.

PRECEDENTI ED EX: Sono 42 le partite disputate tra le due formazioni, 37 volte hanno vinto le Pantere, in questa stagione la sfida si è già riproposta 5 volte in quattro competizioni (Supercoppa, Mondiale per club, Coppa Italia e A1), finora la vittoria è sempre stata gialloblù. Nomi illustri lato Milano sfideranno la Prosecco DOC Imoco da ex: sono tre campionesse olimpiche con l’Italia di Velasco, la centrale Anna Danesi, la schiacciatrice Myriam Sylla e l’opposto Paola Egonu.
MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre) e in streaming su DAZN e Volleyballballworld.tv. Aggiornamenti live e interviste post-gara nei profili Facebook, Instagram e YouTube di Imoco Volley.
BIGLIETTERIA: Casse chiuse al Palaverde, tutto esaurito in occasione della sfida.

SPONSOR DAY TESTA&MOLINARO
Sarà il nuovo sponsor Testa&Molinaro, pregiata prosciutteria di San Daniele del Friuli, a vestire il match di gara1 con la premiazione dell’ MVP e un gioco negli intervalli dei set che coinvolgerà le “moppers” del Saraclean Team.

MADRINA SERENA ORTOLANI – Sarà Serena Ortolani, la capitana del primo scudetto 2016 delle Pantere, la “madrina” di gara1 che porterà in campo prima dell’inno nazionale il nuovo trofeo di LVF che si aggiudicherà la squadra campione d’Italia 2025.

INNO NAZIONALE
L’inno nazionale verrà eseguito come da tradizione, in occasione delle Finali Scudetto, da Domenico Altobelli, tenore della Fenice.

DICHIARAZIONI GABI
“È da tutto l’anno che ci alleniamo e che ci prepariamo per questo momento, finalmente iniziano le finali. Iniziamo in casa, davanti ai nostri tifosi, speriamo di fare la migliore prestazione possibile per iniziare bene la serie: non vediamo l’ora di iniziare. Milano è una squadra molto forte, ci aspettiamo una serie lunga, difficilmente la pratica si chiuderà in 3 partite, forse 4 o 5. Siamo pronte ad ogni evenienza, il Palaverde ci ha spinto tanto in semifinale. Vogliamo dare il massimo per vincere ancora”.

DICHIARAZIONI ISABELLE HAAK
“È il momento delle Finali Scudetto, vogliamo vincere ancora. Abbiamo dato tutto in questa stagione finora, adesso ci aspetta un altro ostacolo; abbiamo lavorato tantissimo per arrivare al meglio possibile. Domani ci aspetta la prima partita davanti ai nostri tifosi, vogliamo iniziare bene, Milano è una squadra fortissima e sta benissimo”.

LE DATE DELLA SERIE
Gara-2 di Finale Scudetto si giocherà sabato 19 aprile alle ore 16 all’Unipol Forum di Assago (MI), poi si tornerà al Palaverde per gara-3, appuntamento per martedì 22 aprile alle 20:30. Eventuale gara-4 venerdì 25 aprile alle 18 all’Allianz Cloud di Milano, eventuale gara-5 domenica 27 aprile alle 18 al Palaverde.

Uff. Stampa Prosecco DOC Imoco Volley
Simone Fregonese