PIACENZA 14 APRILE Sorride l’ultima trasferta stagionale in Toscana per la formazione giallobiancoblù a che a Pontedera conquista l’intera posta in palio
Reduce da due ko consecutivi la Pallavolo San Giorgio è ritornata a vincere per proseguire la corsa alla salvezza, superando in tre set l’Ambra Cavallini Pontedera. Vinti agilmente i primi due parziali, Tonini e compagne hanno sofferto nel terzo, mantenendo alta la concentrazione per chiudere la partita. L’inizio gara è fulminante per la Pallavolo San Giorgio. Marinucci in fast griffa il 3-10 ed ancora il 5-13, Zorzetto segna l’ace del 10-18 ed un muro di Cossali oppia il punteggio, 10-20. La squadra di casa prova una timida ma rimonta che viene stroncata sul 15-25. La musica non cambia nel secondo parziale con la formazione ospite che parte forte e si tacca nel punteggio, They realizza il 9-16 ed un muro di Masciullo il 13-19. Camurri e Cossali portano lo score sul 18-4, Pontedera annulla tre set point ma sul quarto viene fischiato un’infrazione di tocco all’alzatrice toscana e si chiude 21-25.
Combattuto il terzo parziale. L’Ambra Cavallini si porta in vantaggio sul 6-5m, la San Giorgio replica e controsorpassa con Zorzetto e Marinucci, 11-14, La squadra di impatta sul 17-17 . Le piacentine trovano un altro allunga va vengono raggiunte sul 22-22. Il finale è della San Giorche con They e Zorzetto chiude il parziale, 23-25.
“Contava solo vincere e abbiamo vinto – commenta il ds Massimo Gregori -.Per un set e mezzo abbiamo anche giocato molto bene dopo è stata una guerra contro noi stessi ci siamo rilassati e abbiamo commesso molti errori basti pensare che sul 15-15 del terzo set avevamo già 8 errori in battuta . Per fortuna abbiamo portato a casa la vittoria da tre punti. Adesso c’è la sosta di Pasqua ricarichiamo le pile per il finale”.
Con questa vittoria, la decima stagionale, la squadra di coach Matteo Capra raggiunge a quota 28 il V.P. Volley, scavalcando in classifica Montesport e Sassuolo, e condanna l’Ambra Caallini alla retrocessione in B2. Dopo la sosta pasquale la Pallavolo San Giorgio ritornerà in campo il prossimo 26 aprile in casa contro l’Osgb Campagnola Emilia.
Ambra Cavallini-Pall. San Giorgio 0-3 (15-25 21-25v 23-25)
Ambra Cavallini: Casarosa, Chisari, Marocchini, Chericoni, Donati, Macelloni, Meini, Simoncini, Bertini, Testi, Norci, Matteoli. All. Bigicchi.
Pallavolo San Giorgio: They 15, Sangiorgi, Marinucci 9, Gilioli, Camurri 9, G. Galelli (L), Lunardini, Tonini, Zorzetto 8, Cossali 10, Zoppi, Masciullo 1, L. Galelli (L). All. Capra.
Arbitri: Davide Coppola ed Eleonora Tronfi
Programma
Volley Modena-Moma Anderlini 3-2; Ambra Cavallini-Pallavolo San Giorgio 0-3; Osgb Campagnola Emilia-Rubiera 3-2; Bindi Passione Valdarno-Enercom Fimi Crema 0-3; Bsc Volley-Montesport 2-3; Vp Volley-Fantini Folcieri 0-3; Cr Transport Ripalta-Volley Garlasco 3-0.
Classifica
Fantini Folcieri Ostiano 58; , Volley Modena 51; Volley Garlasco 49; Bindi Passione Valdarno 45; Ripalta Cremasca 44; Osgb Campagnola 37; Moma Anderlini 34; Rubiera 29; Pallavolo San Giorgio 28; V.P. Volley 28; Montesport 27; Bsc Sassuolo 27; Ambra Cavallini 14; Crema 12.
Prossimo turno
Moma Anderlini-Cr Transport Ripalta; Pall. San Giorgio-Osgb Campagnola; Rubiera-Crema; Bindi Passione Valdarno-Volley Modena; Volley Garlasco-Bsc Volley; Fantini Folcieri Ostiano-Ambra Cavallini; Montesport-Vp Volley.
Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio