B1F> New Volley Ripalta – Il punto con coach Verderio e il Presidente Lorenzetti

Dopo ventitré gare disputate in stagione, la C.R. Transport Ripalta osserva il weekend di riposo da quinta in classifica del girone B con 44 punti, frutto di sedici vittorie e sette sconfitte. Davanti alle arancionere, la capolista Ostiano (58 punti), Modena (51), Garlasco (49) e Valdarno (45). Nel weekend dedicato alle finali di coppa Italia di serie B, a tre giornate dalla fine della regular season, c’è tempo per fare un primo bilancio sulla stagione in corso di svolgimento.

Coach Vittorio Verderio, alla quarta annata sulla panchina di Ripalta, commenta così il campionato della C.R. Transport. “Il bilancio è positivo, abbiamo davanti le quattro squadre che avevano apertamente dichiarato i playoff come obiettivo. Siamo molto soddisfatti di quanto fatto finora. Resta solo qualche rammarico su dei punti persi con squadre di fascia medio bassa”. Il coach vuole anche elogiare il gruppo squadra. “Le ragazze sono straordinarie, non si sono mai risparmiate e hanno fatto vedere cose importanti nel corso del tempo, non ultima la prestazione con Garlasco di sabato scorso”.

Alle parole dell’allenatore, fa eco la serenità del Presidente Cristoforo Lorenzetti. “Per quanto riguarda quest’anno, siamo soddisfatti e in linea con i nostri obiettivi. Personalmente penso che le due vittorie con Garlasco siano state le migliori partite disputate finora. Il momento peggiore è stata la sconfitta a Campagnola, arrivata dopo altri due risultati negativi”. Lo sguardo del Presidente volge poi agli ultimi impegni di campionato, con i migliori auspici per il finale. “Sono convinto che qualche soddisfazione ce la toglieremo ancora, perché sabato ho visto una squadra in forma, determinata e consapevole delle proprie potenzialità. A tre giornate dalla fine, il piazzamento playoff rimane solo un sogno. A volte, i sogni si realizzano…”

La C.R. Transport tornerà in campo sabato 26 aprile, per affrontare in trasferta la Moma Anderlini Modena.

Davide Moroni
per New Volley Ripalta

Le foto “sul campo” e del coach sono di Davide Moroni.