BM> Bottega: la Battistelli vince in rimonta e guadagna la salvezza

LINE OFFICA BATTAGLIERA NON RIESCE A RIPETERE L’IMPRESA

DAPHNE IMPIANTI GUADAGNA ALTRI PUNTI CONTRO LA CAPOLISTA

BATTISTELLI COMPRESSORI REAL – NOVA VOLLEY LORETO 3- 2

(23-25; 24-26; 25-22; 25-18; 15-11)

I ragazzi della Battistelli Compressori (serie B) disputano l’incontro della vita tra le mura domestiche mettendo in evidenza che il cuore biancoverde ci crede fino alla fine. La vittoria dei primi due parziali ad opera degli ospiti poteva lasciar pensare ad una conclusione veloce dell’incontro, invece Romani & Co, come in altre circostanze, ci hanno creduto e sono riusciti a ribaltare le sorti di un incontro che ha anche regalato la conquista della matematica salvezza in questa serie B. Il tecnico Marco Romani definisce i ragazzi : “Meravigliosi” dopo aver superato tutte le difficoltà di questa stagione hanno lottato fino alla fine e hanno vinto ‘l’incontro della vita’. “ Sono ragazzi fantastici – continua Romani – che sotto di 2 a 0 hanno saputo rimontare, senza mai mollare e con tanto cuore hanno voluto a tutti costi conquistare in casa questa meritata salvezza”. Il lavoro portato avanti in palestra ha dato i suoi frutti: “Si chiude una stagione che ha messo sul nostro cammino tante difficoltà – conclude Romani – tanta sofferenza, ma anche tanto lavoro che alla fine ha ripagato le tante delusioni!! Ora andiamo a Macerata per concludere il nostro cammino che dura da 10 mesi cercando un’altra vittoria!! La gente come noi non molla MAI!”. Da lunedì si torna in palestra a lavorare per chiudere dignitosamente la stagione.

LINE OFFICE REAL BOTTEGA – BANCO MARCHIGIANO SUBISSATI 2 – 3

(25-17; 25-21; 24- 26; 11- 25; 11 – 25; 10 – 15)

Le ragazze della Line Office Real Bottega (C femminile) non ci hanno creduto fino alla fine e dopo il meritato vantaggio conquistato all’avvio dell’incontro non riescono a mettere a frutto il lavoro portato avanti fino ad ora. Il tecnico Laura Renda, dopo aver conquistato l’accesso a questi quarti di finale commenta, amareggiata, il risultato: “ L’atteggiamento che ci ha permesso di arrivare a questa partita non è stato lo stesso che è sceso in campo questa sera – afferma Renda – perché fin dagli allenamenti di venerdì qualcuno non ha saputo dimostrare tutto ciò che ha dato fino all’ultima partita di qualificazione”. Il percorso portato avanti dalle biancoverdi è meritevole di lodi, il lavoro iniziato ad agosto ha messo in mostra una grande crescita sia individuale che di squadra. “Da martedì si torna a lavorare in palestra – conclude Renda – e sono sicura che potremo ancora mettere in mostra il nostro carattere, la determinazione che ci ha permesso di ottenere risultati lodevoli, per arrivare fino a questi Play off”. Si resetta tutto e si parte per continuare a lavorare al meglio

DAPHNE IMPIANTI REAL BOTTEGA – NOVA VOLLEY DIESEL MARCHE 3 – 0

(25-23; 25-23; 25-23)

Pedini & Co Daphne Impianti Real Bottega (serie D maschile) proseguono il cammino in questa seconda fase di campionato continuando a guadagnare punti preziosi ai fini degli ultimi scontri utili alla permanenza in questa serie. Il desiderio di riscatto rispetto all’incontro di andata ha dato i suoi frutti solo in corsa, quando Rossini e Galli hanno cominciato ad avere continuità di gioco. Pollini e Valente dalla metà del primo parziale hanno cominciato ad essere efficaci sia a muro che in attacco, grazia anche al supporto in difesa di Angeli e Tornati. Ceccolini, in regia, distribuisce il gioco in modo da smarcare il muro avversario e anche Gragnola, Grassini, Santini e Duranti possono dare il loro supporto. Un’ importante vittoria di squadra, che porta i ragazzi d Zaffini a lavorare per affrontare le ultime decisive sfide di questa lunga stagione agonistica.

    Maria Novella Ferri

Ufficio Stampa Polisportiva Bottega