Nella giornata di lunedì 5 maggio si è svolta presso la palestra della scuola Goldoni di Latina una seduta di allenamento di preselezione indetta dal Comitato Territoriale Fipav femminile di Latina per le atlete nate nel 2012 e 2013, in vista di quello che potrebbe essere il prossimo Torneo dei Territori di pallavolo e/o in proiezione di quella che sarà la prossima stagione 2025/26, con invito rivolto a tutte le società del comprensorio Nord.
Diverse le ragazze intervenute a rappresentanza delle proprie società di appartenenza e tra queste anche la Lions Volley Latina ha fatto la sua parte, con la presenza probabilmente più numerosa del gruppo di atlete convocate, ben nove, che hanno ravvivato insieme alle altre atlete la bella giornata.
Queste le atlete della Lions Volley Latina, il giovane sodalizio guidato dal Presidente Pietro Ferrarese, che hanno partecipato alla preselezione: Jennifer Buompane, Giulia Celani, Siria Pierimarchi, Martina Savina, Viola Schiesari più altre quattro ragazze del 2014 che si sono aggiunte al gruppo, vale a dire Agata e Matilda Ceresini, Sarah Cojocarasu e Alice Iori.
Sotto la supervisione del Responsabile del Comitato Territoriale femminile, l’allenatore Alfredo Galia e del suo staff tecnico, le ragazze hanno sostenuto un allenamento di pura tecnica, lavorando sui fondamentali ed ognuna ha messo in mostra le proprie doti tecniche.
La convocazione di un gruppo così numeroso di atlete va a confermare la bontà del lavoro svolto dai tecnici delle giovanili della società pontina, che lavorano quotidianamente in modo dettagliato sulle capacità fisiche e tecniche delle ragazze, facendole crescere in modo progressivo, tanto che alcune di loro hanno già esordito in categorie superiori ed un paio anche in Prima Squadra.
Alla fine della seduta di allenamento tutte le ragazze intervenute erano visibilmente stanche ed emozionate allo stesso tempo, felici di aver partecipato e di aver stretto sicuramente nuove amicizie.
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina