Orgogliosi di partecipare a 22 campionati con 513 tesserati
Il direttore tecnico del settore maschile della BCC Colli Albani Volley School Genzano, Adriano Brandimarte, ha tracciato un bilancio quando manca poco al termine di un’impegnativa ma davvero entusiasmante stagione sportiva.
Ritiene che questa stagione possa essere definita storica per la BCC Colli Albani Volley School Genzano, in termini di risultati raggiunti con la prima squadra e numero di campionati a cui la società sta partecipando?
“Quanto fatto fino ad oggi in Serie B Maschile è straordinario, sia in termini di risultati che per il gioco di alto livello espresso. Abbiano un team di assoluta caratura che si sta preparando accuratamente per realizzare un grande sogno. Oltre alla Serie B Maschile, la società è orgogliosa di partecipare ad altri 22 campionati, fra competizioni federali e Uisp, per un numero totale di 513 tesserati”.
È da sempre molto attento alla crescita dei giovani del settore giovanile, come procede questo percorso?
“Abbiamo programmato, ormai dal 2023, un progetto di lavoro triennale che avrebbe dovuto dare i primi risultati nel 2026. Stiamo già raccogliendo i frutti di quanto seminato, in netto anticipo, come nel caso del gruppo Under 15 Maschile con l’inaspettata convocazione nel Club Italia dei nostri tesserati Chiocca, Indiati e Menabue”.
Quanto sta influendo positivamente l’ottima stagione della prima squadra in Serie B Maschile ed in Coppa Italia su tutto il resto del movimento ed in particolare nel processo di crescita del settore giovanile?
“I risultati in Serie B Maschile, sia in campionato che in Coppa Italia, stanno facendo da traino a tutto il movimento. Voglio sottolineare che questo è stato possibile anche grazie alla disponibilità dei giocatori della prima squadra, sono dei ragazzi eccezionali. Sono persone umili, sensibili, generose e coinvolgono i più piccoli che sono i loro primi tifosi, oltre ad avere indiscutibili ed importanti capacità tecniche. Nella mia lunghissima carriera non avevo mai visto un gruppo così coeso e con tantissime qualità. Faccio a loro i più sentiti complimenti ringraziando per il supporto il Presidente Andrea Magnanimi, il Presidente della BCC Colli Albani Maurizio Capogrossi e tutti gli sponsor”.
Ufficio Stampa