Sabato 10 Maggio per l’Hokkaido Bologna si chiude il capitolo 2024-2025 con l’ultima partita del girone C del campionato di serie B contro Volley Benacus Veneto tra le mura casalinghe del PalaSavena alle ore 20.30.
La classifica generale vede Mirandola capolista indiscussa con 75 punti e Villadoro seconda con 65, entrambe prossime a disputare i playoff per ambire alla promozione in serie A3. Bologna chiuderà il campionato matematicamente al terzo gradino del podio del girone: attualmente a quota 59 punti, 4 in più rispetto alla Zotup Scanzorosciate, si aggiudica matematicamente il terzo posto ad una giornata dal termine della regular season.
La Volley Benacus Veneto si classifica fermamente al sesto posto con 46 tasselli, preceduta dalla Dual Caselle con 53 e seguita invece da Modena Volley e Canottieri Ongina entrambe salve con 36 ed un respiro di sollievo anche per la Ferramenta Astori a 35.
Retrocedono invece in serie C maschile le formazioni di Grassobbio, Univolley Carpi ed Imecon Crema, mentre è ancora tutto da vedere per quanto riguarda la Radici Products, la Cremonese ed Asola Remedello, rispettivamente a 34, 31 e 30 punti che si giocheranno il tutto per tutto all’ultima giornata per non disputare i PlayOut.
Il match di andata in casa della Benacus si concluse 3-2 per i padroni di casa (25-22, 28-26, 20-25, 21-25, 15-8) ma fu una vera prova di carattere per Bologna, che sotto 2-0 riuscì a ribaltare la partita portandola al quinto set.
Ronchi e compagni vogliono rifarsi dalla sconfitta dell’andata per chiudere al meglio l’incredibile stagione disputata, sarà inoltre un’ottima sfida per i giovani che lunedì partiranno per le finali nazionali Under 19 ed hanno l’opportunità di giocarla proprio tra le mura del PalaSavena.
La partita contro Volley Benacus Veneto vista dal Capitano Fabio Ronchi:
“Ci aspetta l’ultima partita in casa contro Benacus. Nonostante non si possa più lottare per il secondo posto e per i playoff, vogliamo rifarci dalla sconfitta dell’andata finendo con una nota positiva questa stagione”.
Rebecca Laporta
Pallavolo Bologna
