BATTISTELLI COMPRESSORI NELL’ULTIMA TRASFERTA DI STAGIONE
LINE OFFICE REAL BOTTEGA A SENIGALLIA PER L’INCONTRO DI RITORNO
DAPHNE IMPIANTI IMPEGNATA PER L’ULTIMO INCONTRO DI REGULAR SEASON
BATTISTELLI COMPRESSORI REAL A MACERATA
I biancoverdi della Battistelli Compressori (serie B) dopo aver meritatamente guadagnato la permanenza nella serie B nazionale, si preparano per affrontare l’ultima trasferta della stagione con uno spirito leggero, meno pesante del solito. “Andremo a Macerata a giocare contro una squadra di alta classifica – interviene la vice di Marco Romani, Alice Bellazzecca – contro cui all’andata avevamo fatto vedere il nostro valore, ma non siamo riusciti a finalizzare intascando punti. In quell’incontro abbiamo confermato quello che è stato l’andamento di tutta la stagione: la grande differenza della prossima trasferta è data dal morale con cui viene affrontata”. La testa è sicuramente più libera, ci sono meno tensioni e il sorriso dovrebbe essere il filo rosso della spedizione. “Siamo matematicamente salvi – conclude Bellazzecca – ma questo non toglie la carica agonistica ai ragazzi, anzi il nostro obiettivo è di fare una buona partita e magari anche vincere, o almeno cercare di far punti contro questa formazione, ben attrezzata. Vorremo mettere in difficoltà i padroni di casa”. I tecnici sono grati a tutti gli atleti, anche coloro i quali sono intervenuti quando necessario, a causa delle difficoltà e degli infortuni. I ringraziamenti vanno anche a tutto lo staff della società , del Real Polbottega Volley, e a tutto il pubblico, settimo uomo, sempre presente a sostenere i biancoverdi.
BANCO MARCHIGIANO SUBISSATI – LINE OFFICE REAL BOTTEGA
Le ragazze della Line Office Real Bottega (C femminile) continuano a lavorare per ‘scontrarsi’ contro le ‘eterne’ rivali di Senigallia. Il tecnico Laura Renda sa perfettamente che lo scontro di Senigallia rappresenta l’ennesima ‘prova’ a cui si devono sottoporre le biancoverdi, frutto del percorso di crescita che si sta portando avanti. ”Le ragazze sanno che ‘possono’ – interviene il tecnico Lara Renda – e che ogni volta che ci hanno ‘creduto’ il risultato è arrivato. Non dobbiamo trascurare però il fatto che le senigalliesi saranno con il morale alto, fra le mura domestiche, dopo aver ribaltato l’incontro alla Palestra Ricci, sabato scorso”. Si deve cercare di essere il più possibile realisti ed oggettivi, ma dopo aver analizzato il lavoro svolto in palestra, si sa anche ciò che si può desiderare. “Come sempre – conclude Renda – la nostra compattezza e le nostre forze possono fare la differenza, per cui si può provare a rendere concreto tutto ciò che è stato fatto fino ad ora: sforzi e sacrifici condivisi”. Le biancoverdi sperano anche che i ‘fedelissimi tifosi’, sempre presenti a bordo campo, possano continuare a dare supporto anche fuori casa. Il fischio d’inizio è previsto alle 21,00.
DAPHNE IMPIANTI REAL BOTTEGA
I biancoverdi della Daphne Impianti Real Bottega (serie D maschile) si sono preparati per tornare ad affrontare l’ultima trasferta prima della fase finale per la permanenza nella serie D regionale. Pedini & co hanno affrontato una settimana di lavoro intenso per la trasferta a Senigallia di sabato 10 alle 17,30, ma soprattutto per gli scontri futuri, quando ogni punto, ogni set può voler dire maggiore possibilità di salvezza. Ceccolini e Alessandrini, in cabina di regia, devono poter cercare di sfruttare al meglio gli attaccanti a disposizione da ogni zona di campo e in ogni fase di gioco. Per il risultato si deve aspettare il fine settimana.
Maria Novella Ferri
Ufficio Stampa Polisportiva Bottega