BM> Riccardo Belfanti (Canottieri Ongina): “Chiudere al meglio per avere una soddisfazione in più”

Il giovane libero giallonero inquadra l’ultimo appuntamento stagionale di sabato a Montichiari contro la Ferramenta Astori

MONTICELLI (PIACENZA), 8 MAGGIO 2025 – “Last dance” stagionale per la Canottieri Ongina in serie B maschile, di scena sabato alle 20,30 a Montichiari contro la Ferramenta Astori nell’ultima giornata del girone C. I gialloneri di Gabriele Bruni e Fausto Perodi hanno incamerato la salvezza matematica grazie al 3-1 di sabato scorso contro Carpi e ora si trovano al settimo posto a braccetto con Modena Volley (che ha una vittoria in più) a quota 36 punti, uno in più dei bresciani, noni a quota 35.
A parlare in vista dell’ultimo impegno stagionale dei piacentini è uno dei “prodotti” del territorio, Riccardo Belfanti, libero classe 2003, arrivato a stagione in corso. “Ero stato fermo per gli studi Erasmus nella scorsa stagione – le sue parole – prima sono cresciuto nelle giovanili del Piace Volley e della Gas Sales, ricoprendo il ruolo di schiacciatore. Quest’anno mi sono allenato invece da libero, anche se spesso entravo con la maglia “normale” in battuta. E’ la mia prima esperienza in serie B, un qualcosa di tutto nuovo per me e mi sento molto arricchito sotto tanti punti di vista, compresi i miglioramenti in ricezione che era un punto dove ero un po’ carente. Le ultime due partite hanno sistemato un po’ la nostra classifica in chiave salvezza e ora abbiamo la possibilità di chiudere al meglio. E’ vero che in termini di verdetti non cambia alcunché, ma sarebbe una soddisfazione. Il clima ora ovviamente è un po’ più tranquillo”.

Nella foto di Deborah Frittoli, Riccardo Belfanti (Canottieri Ongina)

Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani