Play Out A3 Credem Banca: ultimo turno del Girone. Domenica alle 17.00 Napoli e Brugherio chiudono in casa contro Campobasso e Castellana, entrambe già salve.

Turno di riposo amaro per Ancona

Antivigilia dell’ultima giornata dei Play Out A3 Credem Banca. Il 5° turno del Girone è in programma domenica con due match alle 17.00 e con la già retrocessa The Begin Volley Ancona confinata ai box per il turno di riposo. Anche gli altri verdetti sono noti. Il fanalino di coda Gaia Energy Napoli, a 6 punti con una lunghezza di ritardo da Ancona, ha salutato la categoria già da alcuni giorni, ma vuole ben figurare in casa contro l’EnergyTime Campobasso, fresca di salvezza dopo aver blindato il secondo posto con il 3-1 centrato in un autentico spareggio. Quello con i Diavoli Rosa Brugherio, ormai terzi, senza più chance di permanenza in Serie A, ma con l’obiettivo di chiudere a testa alta l’avventura nella categoria contro la capolista del Girone, la BCC Tecbus Castellana Grotte, prima squadra a salvarsi nel purgatorio dei Play Out con tanto di en plein di vittorie nelle sette gare disputate fino a questo momento.

5ª Giornata di Ritorno – Play Out A3 Credem Banca

Domenica 11 maggio 2025, ore 17.00
Gaia Energy Napoli – EnergyTime Campobasso
Arbitri: Pescatore Luca, Bonomo Andrea
Video Check: Cece Pellegrino
Segnapunti: Sgueglia Cristian
Diretta YouTube Legavolley

Domenica 11 maggio 2025, ore 17.00
Diavoli Rosa Brugherio – BCC Tecbus Castellana Grotte
Arbitri: Di Lorenzo Antonino, Fontini Simone
Video Check: Alfieri Stefano
Segnapunti: Viscardi Renato
Diretta YouTube Legavolley

Riposa: The Begin Volley Ancona

Classifica
BCC Tecbus Castellana Grotte 19
EnergyTime Campobasso 13
Diavoli Rosa Brugherio 9
The Begin Volley Ancona 7
Gaia Energy Napoli 6

1 partita giocata in più: The Begin Volley Ancona

PLAY OUT SERIE A3 CREDEM BANCA – LA FORMULA
Previsto un Play Out per determinare 3 retrocessioni in Serie B. Le ultime 3 squadre classificate della Regular Season nel Girone a 11 team (Blu) e le ultime 2 del Girone a 10 team (Bianco), prenderanno parte a un Girone all’italiana di andata e ritorno. Le prime due squadre della classifica finale si salveranno, le altre tre saranno retrocesse.