Del Monte® Coppa Italia A2: Le voci dei protagonisti di Brescia dopo il successo in Finale

A due giorni dai festeggiamenti per la conquista della Del Monte® Coppa Italia A2, la seconda consecutiva, Gruppo Consoli Sferc Brescia si prepara ora per la Del Monte® Supercoppa Serie A2, che la vedrà impegnata sabato in casa di MA Acqua S.Bernardo Cuneo, formazione vincitrice dei Play Off, che in Finale ha avuto la meglio proprio sui tucani.

Non prima però di godersi il successo ottenuto a Prata di Pordenone, con la vittoria – la seconda dopo quella dello scorso anno ottenuta a Cuneo – arrivata al tie-break contro i padroni di casa della Tinet. Di seguito le voci di alcuni dei protagonisti del Gruppo Consoli Sferc Brescia dopo la vittoria di sabato sera.

Roberto Zambonardi (allenatore Gruppo Consoli Sferc Brescia): “Una grande soddisfazione, è la seconda Del Monte® Coppa Italia A2 che vinciamo. L’obiettivo più grosso era la conquista della SuperLega, ma oggi ci siamo riscattati. Sulla carta è stata un’ottima stagione: personalmente porterò tanti ricordi positivi, ho avuto l’onore di allenare dei grandi campioni. Oggi la differenza l’abbiamo fatta anche in battuta, limitando errori e gestendo in maniera intelligente il servizio. Il dispiacere dopo i Play Off era grosso, ma i ragazzi sono stati bravi a capire l’importanza di un trofeo come la Coppa Italia. Speriamo ora di bissare il successo di un anno fa in Supercoppa”.

Roberto Cominetti (Gruppo Consoli Sferc Brescia): “È bellissimo rivivere queste emozioni: giochiamo soprattutto per queste partite, contro una squadra forte in un campo complicato e con questa cornice di pubblico è stato ancor più pazzesco. Siamo super soddisfatti di noi stessi perché ci siamo rialzati dopo la delusione e abbiamo affrontato la Coppa Italia giocando una buona pallavolo. Giocheremo un’altra Finale a Cuneo, ancora, e cercheremo di portare a casa anche la Supercoppa. Grazie ai tifosi, sempre vicini con tanto cuore e passione. La Coppa la dedichiamo a loro”.

Simone Tiberti (Gruppo Consoli Sferc Brescia): “Ci tenevamo tanto a riscattarci; abbiamo fatto una grande Semifinale e sabato una buona Finale, non buonissima, ma l’importante era portarla a casa in un campo dove abbiamo perso in campionato, e anche lo scorso anno. Oggi però sentivamo il profumo della vittoria: abbiamo in squadra tanti giocatori che sanno come si gioca nei momenti importanti e l’hanno dimostrato nel quinto set”.

Nicolò Hoffer (Gruppo Consoli Sferc Brescia): “Una partita difficilissima. Dopo la Finale persa con Cuneo non era semplice ritrovare le energie mentali per vincere una gara come questa. Contento di avere portato la Del Monte® Coppa Italia A2 a casa e di potere giocare la Supercoppa. Dedico questa vittoria alla mia famiglia e al pubblico che ci ha seguito fino a Prata”.

Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia): “Il giusto modo di coronare una stagione che ci ha dato emozioni incredibili per larghissima parte. Questa era la partita del riscatto: è stata sudatissima ed è sempre più bello vincere così”.

Prossimo turno
Del Monte® Supercoppa A2

Sabato 16 maggio 2025, ore 20.30
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Gruppo Consoli Sferc Brescia