Remake della Finale Play Off per Cuneo e Brescia in diretta DAZN e VBTV
Lo spettacolo non è ancora finito. Domani, sabato 17 maggio, alle 20.30, sul taraflex tricolore allestito al Palasport di Cuneo, è in programma la Finale Del Monte® Supercoppa A2, con diretta DAZN e VBTV, tra i padroni di casa della MA Acqua S.Bernardo Cuneo, team promosso in SuperLega Credem Banca, e la Gruppo Consoli Sferc Brescia, squadra che ha vinto la Del Monte® Coppa Italia di A2. Si tratta dell’ultimo trofeo della stagione agonistica 2024/25, match che precederà di un giorno il quinto round della Finale promozione dei Play Off di A3.
La sfida tra piemontesi e lombardi si presenta come una gara imperdibile, quasi una resa dei conti sportiva, ovvero il remake della Finale Play Off, che ha visto trionfare la MA Acqua S.Bernardo in due match, e della Semifinale di Del Monte® Coppa Italia, che ha consentito ai Tucani di approdare all’ultimo atto per poi vincere la kermesse per il secondo anno di fila in trasferta, superando al tie-break Tinet Prata di Pordenone. In programma, quindi, il faccia a faccia n. 15 tra i due team, con Cuneo, esordiente in Supercoppa, avanti 9 a 5 nel computo delle vittorie globali e 3 a 2 nel bilancio stagionale. I bresciani, che lo scorso anno si sono aggiudicati la competizione battendo Grottazzolina, cercano il bis alla loro seconda presenza in Supercoppa. L’unico ex è Lorenzo Codarin, nel 2017/18 pilastro dei Tucani a muro. Tra i padroni di casa Daniele sottile cerca il block n. 400 in carriera, Marco Volpato è a 8 punti da quota 2.500 nelle competizioni della Lega Volley.
Programma
Finale Del Monte® Supercoppa A2
Sabato 17 maggio 2025, ore 20.30
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Gruppo Consoli Sferc Brescia
Arbitri: Gaetano Antonio, Scotti Paolo (Russo Roberto)
Video Check: Viale Marco
Segnapunti: Aimale Daniele
Diretta DAZN e VBTV
Telecronaca di Piero Giannico e Andrea Brogioni
DEL MONTE® SUPERCOPPA A2 – LA FORMULA
Partecipano il sodalizio vincitore dei Play Off Promozione e il team campione in Coppa Italia A2. Nel caso in cui entrambi i diritti fossero in capo alla medesima squadra, accederebbe la formazione sconfitta in Finale di Coppa Italia A2. La Finale in gara unica si disputerà in casa del team promosso in SuperLega Credem Banca.
Lega Maschile